Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore per tre piani


Themax82

Messaggi consigliati

Salve, vorrei un consiglio.

L'abitazione in cui vivo (che non è di mia proprietà) è su tre piani: terra + primo piano + sottotetto abitabile

La pianta di ogni piano è pressochè uguale: due camere 4x4 separate dalla scala centrale aperta.

Primo piano: cucina + sala, secondo piano: camera matrimoniale + bangno + cameretta (il bagno e la cameretta sono complessivamente 4x4), terzo piano: due camere 4x4.

Attualmente abbiamo un climatizzatore di 15 anni almeno posto al secondo piano che raffresca un po' il piano terra e un po' il secondo piano (il terzo ovviamente no).

Stiamo valutando la possibilità di spostare la camera matrimoniale al terzo piano e quindi climatizzarlo.

Inizialmente pensavo ad un dualsplit per climatizzare entrambe le camere del terzo piano (che nel futuro potrebbero diventare le camere dei bimbi).

Il tecnico che ho interpellato mi ha proposto invece un unico split (Ariston da 1200 BTU) nel vano scala che, usando una tenda che abbiamo già tra il secondo e il terzo piano, dovrebbe raffreddare il terzo piano.

Mentre con la tenda aperta dovrebbe riuscire a raffrescare tutta la casa.

 

Dato che a tendere vorrei arrivare a dismettere il clima già presente al secondo piano (vecchio, rumoroso e consuma molto), il mio timore è che congelo al piano terra e al terzo non dormo comunque per il caldo. Inoltre la tenda con due bimbi per me non è il massimo...

Allego disegno approssimativo della casa.

 

Cosa consigliate?

 

 

Casa-Clima-Proposta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...