spigo Inserito: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2006 Salve,mi trovo di fronte al seguente problema. Ho un PLC siemens S7 400 connesso con 9 PC di supervisione via ethernet. Il programma HMI è Intouch 9.5 e come driver di comunicazione utilizzo il DASSIDirect. Per ridurre il traffico tra i PC e il PLC volevo utilizzare soltanto due PC come server e gli altri come client. Mi è stato detto di impostare sull'access name dei PC client il Node name di uno dei due PC server ed eventualmente anche l'altro server come seconda risorsa. Ho fatto la modifica suddetta ma non ho comunicazione. Mi chiedevo se devo cambiare qualche impostazione anche sul DASSIDirect del PC client tramite System Management Console oppure se il problema potrebbe essere qualche impostazione al livello di rete.Vi viene in mente qualcosa?GrazieSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ron the bon Inserita: 5 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2006 Ciao,Come NodeName e non come AccessName devi mettere il nome del PC che comunica con il tuo PLC o il numero IP. ApplicationName e il resto lo lasci cosi' come'.In questa configurazione hai bisogno di 2 Licenze con I/O (i 2 pc che comunicano con il plc) e le altre senza I/O, cosi' risparmi qualche soldino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati