Minopiz3 Inserito: 7 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2020 Salve a tutti! Ho un problema con questa tv, non dà nessun segno di vita, lampeggia solo lo standby. Chi ha avuto una problematica simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2020 se è smart con 3d fa parte della serie a cui occorre reballare il processore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 7 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2020 Sicuramente il Micro Bga da togliere e risaldare, se ti serve il manuale si servizio per il tuo telaio QFU1.1E LA lo puoi scaricare da questo LINK. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minopiz3 Inserita: 7 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2020 7 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: se è smart con 3d fa parte della serie a cui occorre reballare il processore Aggiornamento, Il microprocessore l' ho reballato ma non dissaldato completamente, comunque il tv magicamente ha attivato la retroilluminazione ma purtroppo il video non va...cosa mi consigliate? Grazie per il vostro supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 7 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2020 38 minuti fa, Minopiz3 ha scritto: Aggiornamento, Il microprocessore l' ho reballato ma non dissaldato completamente Bga da Reballare in italiano, BGA reballing in inglese fai una ricerca su Google e vedi cosa è e come si fà. Una prova che mi sono dimenticato per verificare se la teoria cui sopra era corretta era di dare una bella scaldarta al Micro BGA con un asciugacapelli fino a portarlo intorno ai 90-100°C e poi accendere il TV per vedere se riusciva a partire regolare ma ora che non so cosa ai fatto non credo che la potrai fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minopiz3 Inserita: 7 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2020 7 minuti fa, Videotecnico ha scritto: Bga da Reballare in italiano, BGA reballing in inglese fai una ricerca su Google e vedi cosa è e come si fà. Una prova che mi sono dimenticato per verificare se la teoria cui sopra era corretta era di dare una bella scaldarta al Micro BGA con un asciugacapelli fino a portarlo intorno ai 90-100°C e poi accendere il TV per vedere se riusciva a partire regolare ma ora che non so cosa ai fatto non credo che la potrai fare. Si infatti quello che ho fatto è stato proprio quello, per evitare di compromettere il micro Ho scaldato a 100 ° con flussante ho lasciato raffreddare per un oretta e ho pulito e rimontato tutto... più tardi proverò a reballare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 7 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2020 1 ora fa, Minopiz3 ha scritto: Si infatti quello che ho fatto è stato proprio quello, per evitare di compromettere il micro Ho scaldato a 100 ° con flussante ho lasciato raffreddare per un oretta e ho pulito e rimontato tutto... più tardi proverò a reballare Scusami ma non so cosa hai cercato di fare, questo non è di certo un reflow del Bga a 100°C non gli fai nemmeno il solletico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minopiz3 Inserita: 7 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2020 38 minuti fa, Videotecnico ha scritto: Scusami ma non so cosa hai cercato di fare, questo non è di certo un reflow del Bga a 100°C non gli fai nemmeno il solletico. Infatti non è un reflow è solo una scaldata comunque già che si accende è un buon segno,prima non mi dava nessun segno di vita solo led rosso lampeggiante. Domani proverò a reballare e vi saprò dire. Grazie sempre per il vostro supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati