Mixxer979 Inserito: 7 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2020 (modificato) Buongiorno a tutti. Da qualche gg ho continuamente un rigolo d'acqua che scorre nel mio wc. Ho uno scarico a muro Valsir (forse Rios). Ho smontato tutto e cercato di pulire dal calcare ma non sembra aver dato risultati. Il galleggiante non sembra per nulla bloccato e l'acqua non viene espulsa dal troppo pieno. Per ora ho ordinato una guarnizione per la valvola di scarico ma temo non sia lì il problema perché ho notato che il rigolo di acqua è presente fin quando nella cassetta non vi sono circa 2-3 lt in meno. È possibile che a 3/4della piletta ci sia una perdita? Forse un'altra guarnizione? Modificato: 7 agosto 2020 da Livio Orsini Corretto errore nel titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 8 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2020 Mi correggo.... L'acqua continua a scorrere continuamente fin quando la vaschetta é vuota. Ho cambiato la guarnizione della piletta ma il risultato non cambia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 8 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2020 L'acqua può scendere solo dalla valvola di scarico, ricontrolla se hai rimesso tutto bene e controlla nel fondo della cassetta scaricando se ti è caduto qualche pezzo o ci sia altro che si va a mettere sotto la guarnizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 8 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2020 (modificato) La piletta sembra adagiarsi nel suo alloggio posizionato sul fondo senza fatica. Non è semplice vedere per bene se c'è qualcosa sulla guarnizione sul fondo ma sembra di no e pulirla da dentro è impossibile. L'unica cosa che mi viene in mente è che la guarnizione sul fondo della vaschetta (vedi allegato) sia danneggiata.... è possibile cambiarla in uno spazio così stretto? Modificato: 8 agosto 2020 da Mixxer979 Immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 8 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2020 Si cerca una posizione comoda e infila un braccio, non devi arrivare sul fondo perché il pezzo è alto Prima di toglierlo cerca di spingerlo che forse non è entrato tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 9 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 Secondo te và ad incastro questo pezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 Se il pezzo è quello che hai messo in foto si deve togliere per forza, non mi è mai capitato di doverlo togliere perché perde sempre dalla guarnizione della campana (ne capitano anche poche nella mia zona di quelle cassette) , soprattutto se nessuno mai l'ha toccato è difficile che perda da li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 9 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 Ok. Ti ringrazio. Ti confermo che non è mai stato manomesso il pezzo in fondo. Ho fatto quello che mi consigliavi e ho tenuto soltanto la piletta centrale per tutta la notte chiudendo il rubinetto dell'acqua...e niente perdite. Stamane ho rimontato il galleggiante e fatto un paio di prove...ovviamente il galleggiante si chiude raggiunto il livello di acqua stabilito ma la perdita continua a presentarsi. Qualcosa non và e mi sta facendo perdere la testa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 2 ore fa, Mixxer979 ha scritto: Ho fatto quello che mi consigliavi e ho tenuto soltanto la piletta centrale per tutta la notte chiudendo il rubinetto dell'acqua...e niente perdite. Nel rimontare qualcosa forza la campana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 Ma sei sicuro che il pezzo della campana non sia in due pezzi e ci sia una giunta fra la campana e il tubo del troppo pieno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 Il 8/8/2020 alle 16:36 , Mixxer979 ha scritto: L'acqua continua a scorrere continuamente fin quando la vaschetta é vuota Si è a due pezzi ma l'accoppiatura è alta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 10 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2020 Confermo che l'accoppiatura é alta e smontandola ho notato che in quel punto c'è un'altra guarnizione Ma defluisce completamente l'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 12 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2020 Aggiornamento... Ho cambiato la campana per non rincitrullirmi ulteriormente. Ho sostituito tutto tranne il suo alloggio sul fondo della vasca che non sono riuscito a tirar via... A vasca piena ho scaricato e dopo 5 minuti ho il risultato nella prima foto. Asciugo il tutto per capire se scorre o meno e ricontrollo dopo 10 minuti ...non c'è più nulla!!! Forse ho risolto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 12 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2020 E si, se non perde credo proprio che hai risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 13 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2020 Grazie per i preziosi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati