GiovanniPLC Inserito: 7 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2020 Buongiorno, ho sviluppato un programma per un PLC compatto CPU 1512SP-1 PN e con TiaPortal 15.1. Purtroppo ho dimenticato di impostare una password nella configurazione hardware per la protezione totale (ho impostato solo la protezione in scrittura) e il cliente ha pensato bene di collegarsi al PLC e fare l'upload del software. Per mia sfortuna ho "scoperto" che tutti i commenti sono rimasti memorizzati nel PLC, cosa che non succedeva con le CPU 314. Volevo chiedere se per caso c'è qualche impostazione in TiaPOrtal che bisogna attivare per non caricare anche i commenti nel PLC oppure l'unica strada è quella di impostare una password sia in scrittura sia in lettura? Grazie a chi mi risponderà. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 8 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2020 Ciao, non credo proprio sia possibile; quello che puoi fare è scegliere la lingua nella configurazione della CPU e poi evitare di inserire i commenti in quella lingua; attenzione, però, che la lingua selezionata sarà la stessa dei menù del display del 1500. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniPLC Inserita: 14 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2020 Grazie per la risposta. Quindi l'unica soluzione sarebbe la protezione totale della CPU. Applicando il tuo suggerimento, per fortuna quel modello di CPU non ha il display per cui potrebbe essere una soluzione. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati