Vai al contenuto
PLC Forum

Geberit, ultimo atto(spero)

Marco Porcari

Messaggi consigliati

Marco Porcari

Salve a tutti.Ho un paio di Geberit a casa che che mi hanno dato un po' di problemi.Le ho smontare più volte, pulite dal calcare e cambiato guarnizioni.Mi è rimasto solo un problema che saltuariamente capita.In pratica dopo aver premuto il pulsante dello sciaccuone (indistintamente il grande o il piccolo) continua a perdere acqua nel water.Poi basta dare un colpettino al pulsante per fermare la perdita.Lo fa anche con la pulsantiera staccata.E' come se le leve superiori rimanessero incastrate.A qualcuno è capitata una cosa simile?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scaricare solo sollevando la campana senza nulla montato se va bene rimonta un pezzo alla volta e prova fino a trovare quello che si incastra

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Porcari

Grazie per la risposta intanto.Il problema è che lo fa sporadicamente. Però per logica il problema è per forza nelle leve e pulsanti superiori.Basta veramente un colpettino minimo per far terminare la perdita. Proverò anche a lubrificare con dello spy al silicone. Magari aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Porcari

No non è piegata. Purtroppo le ho smontare spesso e ne sono sicuro.Nell'ordine a queste Geberit ho già fatto:

- smontate completamente e pulite dal calcare varie volte.

- bucato le bolle d'aria che si formavano nella guarnizione inferiore della campana.

-sostituito guarnizione a fisarmonica del galleggiante

-si sono anche rotti degli incastri nella campana verde.Li ho risolto applicando delle viti che fanno la stessa funzione

Per carità hanno 10 anni ma non si finisce mai!

Speravo che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco Porcari ha scritto:

ho risolto applicando delle viti che fanno la stessa funzione

Attenzione che non siano quelle a bloccare la discesa. 

Se fa le bolle la guarnizione va sostituita con quella uguale ma bianca

Per il resto, a parte la guarnizione del galleggiante unifil e le bolle alla guarnizione di fondo grigia è un'ottima cassetta che di solito non dà problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Porcari

Anch'io avevo pensato alle viti ma le ho messe solo su una Geberit e sull'altra no. Ma il problema sta su tutte e due.La vera maledizione poi è che essendo un problema che capita saltuariamente è anche difficile fare delle prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno 2 pulsanti? Uno per lo svuotamento totale e l'altro per una cascata parziale?

se è di questo tipo a volte può capitare che premendo il pulsante della cascata totale, al termine la chiusura non sia perfetta,pasta premere il pulsante piccolo per eliminare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Porcari

Si è col doppio pulsante.Il problema è che spesso non ti accorgi che l'acqua non si ferma e continua a perdere per molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti