Mauro Dalseno Inserito: 7 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2020 Novità del 2020 non serve più la concessione e il versamento di 12,00€ per l'utilizzo di apparati PMR 446 e CB https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/ispettorato-piemonte-e-valle-d-aosta dovrebbe venire pubblicato su tutti gli ispettorati Mise regionali, intanto metto quello del Piemonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLIZZY Inserita: 8 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2020 sarei curioso di sapere quanti sono quelli che lo pagano ; secondo me non recuperavano le spese di chi e preposto alla gestione . la marea di tarabiccoli PMR 446 li vendono anche al supermercato e li danno anche ai ragazzini per giocarci , figuriamoci se qualcuno lo denuncia e ci paga la tassa , i CB non so chi ancora e presente , forse i camionisti .I CB negli anni 70 era una banda molto colorita e folcloristica .Piu volte sono stato tentato a provare un rx su tale bande ma non possiedo niente di funzionate purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 8 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2020 15 ore fa, BLIZZY ha scritto: Piu volte sono stato tentato a provare un rx su tale bande ma non possiedo niente di funzionate purtroppo. Blizzy fai prima a comprarti un CB usato in qualche mercatino o in rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLIZZY Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 Si forse ai ragione tu , ma è da un po che non vado più alle fiere di elettronica , fino a qualche anno fa erano la mia passione ma a parte il momento , mi sono un po disinteressato ; ho la mansarda e una parte di un magazzino pieno di materiale elettronico e dato che mi è difficile disfarmene , almeno mi sforzo di non fare ulteriori acquisti .e quando riesco a utilizzare qualcosa , mi felicito di non averla gettata . recentemente ho messo in funzione un vecchio scanner Modello SX-200 che copre da 26 a 514 Mhz ma purtroppo non funziona più il silenziamento e non mi permette di selezionare nessuna frequenza .sto cercando lo schema ma al momento sono in altomare . A parte questa parentesi , ho capito che da ora si può comperare un CB o un PMR senza preoccuparsi di pagare il canone o di essere sanzionati ? Giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 9 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 7 ore fa, BLIZZY ha scritto: ho capito che da ora si può comperare un CB o un PMR senza preoccuparsi di pagare il canone o di essere sanzionati ? Giusto ? Si è corretto, è in fase di pubblicazione su alcuni ministeri regionali, in altri è già pubblicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 E la denuncia di possesso serve ancora? Almeno per il CB? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 10 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2020 Il 9/8/2020 alle 21:38 , ilsolitario ha scritto: E la denuncia di possesso serve ancora? Almeno per il CB? Non serve più nemmeno quella, guarda questo link che è molto chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLIZZY Inserita: 10 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2020 Certo che di questi passi i radioamatori che fine faranno ? patenti , nominativi , stazioni ecc. . Dopo che e entrato il digitale io mi sono ritirato dalle competizioni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati