Alessandro Venzi Inserito: 8 agosto 2020 Segnala Inserito: 8 agosto 2020 (modificato) buongiorno,faccio sapere subito che non ci capisco nulla e chiedo aiuto per cercare di risolvere evitando di gettare il televisore . E' un LG 55LB670V ho letto qualche discussione a riguardo ,led bruciati,main,ecc, ho smontato il pannello e resistenze scoppiate non ce ne sono però ho notato sul pannello una sostanza oleosa che in corrispondenza parte dal quel quadrato gommoso(scusate i termini ma sono ignorante in materia) ho cercato di pulire e ho rimontato tutto,il giorno seguente ho acceso il tv e lo schermo non si è oscurato ma scalda molto proprio dove vi è quel quadrato, Il problema si ripresenterà sicuramente. Ora visto che non si è oscurato non penso sia un problema di led ma di main board, oppure? grazie per le risposte Modificato: 14 agosto 2020 da Riccardo Ottaviucci modificato titolo
enzosatel Inserita: 8 agosto 2020 Segnala Inserita: 8 agosto 2020 Controlla se in controluce si vede qualcosa, l'audio e presente ?
Alessandro Venzi Inserita: 8 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2020 si si vede e l'audio è presente
Alessandro Venzi Inserita: 8 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2020 (modificato) ,ho acceso stamani e non tiene l'immagine dopo circa 30-60 secondi si oscura ,mi sembra qualche ombra di vederla ho spento e la riacceso si vede, passano questi secondi e si oscura di nuovo ,audio funzionante. Modificato: 8 agosto 2020 da Alessandro Venzi
Alessandro Venzi Inserita: 8 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2020 ,ho acceso stamani e non tiene l'immagine dopo circa 30-60 secondi si oscura ,mi sembra qualche ombra di vederla ho spento e la riacceso si vede, passano questi secondi e si oscura di nuovo sempre peggio accendo appare il logo lg si vede per circa 2 3 secondi poi si oscura
enzosatel Inserita: 8 agosto 2020 Segnala Inserita: 8 agosto 2020 sicuramente qualche striscia led difettosa.
Alessandro Venzi Inserita: 8 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2020 7 ore fa, enzosatel ha scritto: sicuramente qualche striscia led difettosa. quanto mi costa farlo riparare
mistertv Inserita: 8 agosto 2020 Segnala Inserita: 8 agosto 2020 Quote quanto mi costa farlo riparare Qui si danno consigli per le riparazioni e a prescindere da diversi tecnici presenti , anche se oramai sovrastati da tanti fai da te, non si può fare un preventivo al buio senza ispezionare l'apparecchio per condurre tutte le indagini del caso. Portalo ad un tecnico per un preventivo esatto.
Alessandro Venzi Inserita: 9 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2020 una domanda ,quando accendo funziona poi diventa nero dopo un po( ieri sera ho visto tutta la partita)se vado a testare i led magari funzionano tutti come faccio a vedere quello difettoso è possibile che il difetto sia da un altra parte?
mistertv Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Inserita: 9 agosto 2020 E' possibile, per questo ho suggerito di portarlo ad un tecnico che innanzi tutto può escludere un malfunzionamento del circuito che alimenta i led, a quel punto può smontare lo schermo (ovvero tutto il tv) e verificare le strisce una alla volta, i led singolarmente e le connessioni tra esse. I led difettosi, ma non definitivamente spenti, normalmente fanno abbassare la tensione di esercizio della singola striscia, oppure manifestano un quasi impercettibile ritardo nell'accensione o un tremolio o una luce leggermente più fioca. Un tecnico ha la conoscenza e le attrezzature per le verifiche. Ad esempio tu sei dotato di led tester (lascia perdere l'autocostruzione che sono realizzazioni prive di protezione per l'utente) o di alimentatore da banco, multimetro, piastra per dissaldare i led o aria calda (oramai sconsigliata) e soprattutto sai riconoscere i giusti led per il tuo modello? A meno che cambi la serie completa o le singole barre complete.
Alessandro Venzi Inserita: 10 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2020 grazie molto gentile
mistertv Inserita: 12 agosto 2020 Segnala Inserita: 12 agosto 2020 Tutto per dire che non è proprio uno scherzo e che magari per effettuare il lavoro una volta nella vita non vale la pena attrezzarsi. Ad ogni modo c'è anche il discorso di affrontare un delicato lavoro di rimozione dello schermo lcd e filtri luce sottostanti da non invertire in fase di rimontaggio. Qui quello che potresti pagare i ricambi con un bel pò di attesa per l'arrivo. Qui per averle subito. Per cambiare i singoli led da solo devi comprare prima l'attrezzatura.
Alessandro Venzi Inserita: 13 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2020 ciao ,ieri sera la tv e' rimasta accesa dalle 19 a circa le 4 del mattino,a questo punto non penso siano i led ,ho le porte hdmi che sono venute via tutte e 3 c'è qualcosa vicino alle porte che scalda così tanto da farle allentare e poi staccare ? Ho provato ad entrare nel menu delle app appena ne ho selezionato una la tv si è oscurata,ho spento e acceso e lasciando su antenna non si oscura a questo punto è un problema legato alla scheda madre.
mistertv Inserita: 14 agosto 2020 Segnala Inserita: 14 agosto 2020 Non vorrei darti il consiglio sbagliato perchè esaminare con i propri occhi è tutt'altra cosa, se la tua sensazione è quella puoi provare a cecare la scheda ma fare una diagnosi senza nemmeno aprire il tv è azzardatissimo.
3kek1 Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Inserita: 18 agosto 2020 Ho visionato una piastra principale di un modello simile al tuo e c'è un difetto di progettazione nell'ancoraggio dei connettori HDMI, anche a me una era giu, l'ho risaldata mi sembra rinforzando la saldatura di ancoraggio. Per il resto c'è molto pressapochismo nelle tue descrizioni e così non si può esaminare il problema, lo so che è complicato spiegare, ma da questa parte non ci si può fare molto, probabilmente hai la classica mainboard difettosa degli LG, se è il processore come al solito, la mossa migliore non è ciapare su la prima scheda usata che trovi, ma far risaldare da un professionista con accorgimenti successivi e togliendo quella gomma del cavolo perché di questi tempi ho il sospetto che genera problemi per via dell'olio che perde, ma non ho ancora verificato questo.
Vincenzo salerno Inserita: 12 novembre 2022 Segnala Inserita: 12 novembre 2022 Ciao Alessandro, ho lo stesso tuo problema con la stessa tv, sei riuscito a risolvere ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 novembre 2022 Segnala Inserita: 13 novembre 2022 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione
Messaggi consigliati