Antonio Impieri Inserito: 8 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2020 (modificato) Ciao a tutti , ho un problema sulla mia tv THES LEw26TA73b. In pratica non si accende, neanche il led rosso dello standby. Ho acquistato una power supply sostitutiva MP118(foto allegata) ma non ho risolto il problema. Ho notato che con entrambe le schede si sente un leggero rumore ricorsivo di corrente. Potreste aiutarmi, non so come procedere!! Grazie mille Modificato: 8 agosto 2020 da Antonio Impieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Nessuno mi può aiutare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Hai controllato se il 5V che alimenta la mainboard è corretto? Se questa tensione è presente allora misura su U10 (SPI Memory) nel pin8 ci deve essere 3,3V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Il 7/9/2020 alle 13:27 , Videotecnico ha scritto: Hai controllato se il 5V che alimenta la mainboard è corretto? Se questa tensione è presente allora misura su U10 (SPI Memory) nel pin8 ci deve essere 3,3V. Salve, ho controllato sulla mainboard se arrivassero i 5V e ci sono. Le tensioni sulla SPI sono quelle in figura. Sulla power supply si sente il rumore dalla zona cerchiata in rosso. Inoltre ho notato che staccando la 5v sulla mainboard il rumore sparisce completamente. Grazie a chi mi aiuterà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 1 ora fa, Antonio Impieri ha scritto: Le tensioni sulla SPI sono quelle in figura. Non ho capito questo passaggio. Non dare peso al rumore sulla PSU misura la tensione sulla SPI al pin 8 come ti ho mostrato nella foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 1 ora fa, Videotecnico ha scritto: Non ho capito questo passaggio. Non dare peso al rumore sulla PSU misura la tensione sulla SPI al pin 8 come ti ho mostrato nella foto. Avevo sbagliato a caricare l'immagine con le tensioni rilevate. Eccola in allegato e grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Di sicuro il software nella SPI U11 ha dei problemi e andrebbe riprogrammata, prima fai questa prova, prendi un asciugacapelli e prova a scaldarla poi inserisci la spina e prova ad accendere il TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Ieri sera ho provato a dissaldare per vedere se il rumore svanisse, purtroppo non è cambiato nulla. Proverò a riscaldarla come suggeritomi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Aggiornamento: ho provato a riscaldare il componente ma non è successo nulla. La spia dello standby continua a rimanere spenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Sei attrezzato per poter riscrivere la SPI, hai un programmatore adatto per lo scopo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 19 minuti fa, Videotecnico ha scritto: Sei attrezzato per poter riscrivere la SPI, hai un programmatore adatto per lo scopo? no, purtroppo non ho l'attrezzatura😔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Al 99% è la SPI da riprogrammare, meglio sarebbe montarne una nuova ma se non sei attrezzato è un problema....Non conosci qualcuno che ti può aiutare? Il file da scrivere nella nuova SPI te lo posso passare ma di più non posso fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 1 ora fa, Videotecnico ha scritto: Al 99% è la SPI da riprogrammare, meglio sarebbe montarne una nuova ma se non sei attrezzato è un problema....Non conosci qualcuno che ti può aiutare? Il file da scrivere nella nuova SPI te lo posso passare ma di più non posso fare. Quella nuova, se solo la trovassi, la potrei sostituire tranquillamente. In ogni caso che componentistica serve per riprogrammare la SPI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Io qualche anno fà ho acquistato QUESTO su Aliexpress con diversi adattatori, ti permette di programmare svariate memorie comprese le SPI e in più si può connettere in ISP alle schede madri con processore Mstar ed eseguire controlli e riprogrammazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 13 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 Grazie mille. Nel caso volessi acquistare direttamente il componente online quale farebbe al caso mio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 Il componente da sostituire cioè la SPI la puoi comprare su Ebay a QUESTO indirizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 14 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 13 ore fa, Videotecnico ha scritto: Il componente da sostituire cioè la SPI la puoi comprare su Ebay a QUESTO indirizzo. Quindi mi basterà acquistare il componente e saldarlo? è già programmato? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 No, prima di montarlo lo devi programmare con il file appropriato che ti potrei far avere ma senza l'attrezzatura per farlo non ti serve a niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 (modificato) Il 14/9/2020 alle 01:26 , Videotecnico ha scritto: No, prima di montarlo lo devi programmare con il file appropriato che ti potrei far avere ma senza l'attrezzatura per farlo non ti serve a niente. Va bene, grazie tante dell'aiuto. Potresti inoltrarmi il file? potrebbe andare bene per riprogrammare l' SPI ? Modificato: 27 settembre 2020 da Antonio Impieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati