Walter64 Inserito: 18 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2006 Ciao a tutti Brevemente......Mi hanno dato un pannello operatore UniOp 6ZA983, (fondo di magazzino) in prova prima di acquistarlo ha buon prezzo, vorrei sapere se esiste una vaga possibilità di metterlo in comunicazione con un S-7 200 CPU 224 per poi realizzare un controllo per linea di taglio con relativa visualizzazione delle quote immesse e lette da encoder.Ringrazio tutti.Ciao da Walter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter64 Inserita: 19 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2006 ........ Ho confuso la sigla del pannello operatore... UniOp EK-04 ...Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 19 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2006 Si puoi comunicare facilmente in PPI, chiaramente ti serve il software di programmazione del pannello, il designer!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter64 Inserita: 22 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2006 fatto.... - Software installato su PC portatile: Designer 6.0- cavo tra pannello e PLC: CA 96- cavo tra pannello e PC auto-costruito secondo disegno: CA 02- pannello in: Configuration Mode- scritta che appare sul dislay: UniOp-Universal Operator Panel v 1.24 CONFIGURATION MODE- domenica "sprecata" per cercare di risolvere il problemarisultato: il PC non comunica con il pannello.... può essere il firmaware "non propio recente ???"dato che il cavo di collegamento tra pannello e PC è di banale costruzione........aspetto delucidazioni in merito.Ciao Walter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter64 Inserita: 2 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2006 Ti rispondo "io"Il pc portatile sente il pannello operatore ma da messaggio che la porta com1 non "funge" per il semplice motivo che nessuno ti ha detto che i file letti che i software cerca !!! non sono della stessa estensione di conseguenza:abbandonare il Designer 6 per tornare ad una versione più "antica" Designer 4 o appena oltre ma non "troppo" se vuoi un consiglio fai come ho fatto io.... usalo come fermacarte e prendi un pannello di recente fattura del tipo ePAD06 di dimensioni inferiori ma con molte + caratteristiche superiori (cosi mi hanno detto) discussione chiusa da mè ne aprirò un'altra appena accedo alla programmazione del nuovo pannello ciao a tuttiWalter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MisterT Inserita: 7 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2006 Confermo quanto detto precedentemente....Se il pannello attuale riporta una versione 1.24, mi sembra un pochino datato,visto che le versioni attuali sono 5.xx.Pannelli di quel tipo possono essere collegati solo a PLC S5.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati