actw Inserito: 9 agosto 2020 Segnala Inserito: 9 agosto 2020 Salve a tutti dovrei sostituire il mio citofono bitron video in quanto ormai cade a pezzi e mi si e' pure rotta una cornetta Sono in un monofamiliare, il citofono e' collegato a 3 cornette di cui una rotta che possono anche citofonarsi tra di loro e parlarsi Vorrei un consiglio con quale modello sostituirlo, non mi interessa un video citofono, vorrei anche mantenere le 2 cornette funzionanti se possibile, penso sia un modello 5+n fili ma non ne sono sicuro lascio la parola agli esperti ecco le foto se vi servono altre foto per capire meglio chiedete pure grazie a tutti
Maurizio Colombi Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Inserita: 9 agosto 2020 L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di cambiare completamente tutto il sistema con un nuovo citofono a due fili della marca che più ti piace. Avresti la possibilità di mantenere tutte le funzioni attualmente in uso e risparmieresti anche qualche soldo rispetto a cercare di salvare qualche componente del sistema attuale.
actw Inserita: 9 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2020 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di cambiare completamente tutto il sistema con un nuovo citofono a due fili della marca che più ti piace. Avresti la possibilità di mantenere tutte le funzioni attualmente in uso e risparmieresti anche qualche soldo rispetto a cercare di salvare qualche componente del sistema attuale. grazie per la risposta una domanda, posso sfruttare i cavi esistenti per montare un sistema a 2 fili o ne devo tirare di nuovi?
Maurizio Colombi Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Inserita: 9 agosto 2020 Se ti interessa un sistema solo audio, non dovresti avere problemi con i conduttori esistenti.
actw Inserita: 10 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2020 Il 9/8/2020 alle 22:35 , Maurizio Colombi ha scritto: Se ti interessa un sistema solo audio, non dovresti avere problemi con i conduttori esistenti. puo' andar bene questo che lei sappia? https://www.bricoman.it/it/kit-2-fili-audio-sprint-monofamiliare-10049308/
Maurizio Colombi Inserita: 10 agosto 2020 Segnala Inserita: 10 agosto 2020 15 minuti fa, actw ha scritto: puo' andar bene questo Con quel kit non puoi avere l'intercom, l'apparecchio interno non lo permette. 16 minuti fa, actw ha scritto: che lei sappia? E no è! Non sono una donna!
actw Inserita: 12 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2020 Il 10/8/2020 alle 23:14 , Maurizio Colombi ha scritto: Con quel kit non puoi avere l'intercom, l'apparecchio interno non lo permette. E no è! Non sono una donna! ok se preferisci ti do del tu Non conosci qualche citofono a 2 fili con l'intercom, saro' scemo io, ma ho cercato per un po' su internet e o sono 2 fili o hanno l'intercom e sono a 5+n la BTicino non ha uno di quei kit con un citofono 2 fili con l'intercom?
Maurizio Colombi Inserita: 12 agosto 2020 Segnala Inserita: 12 agosto 2020 (modificato) 48 minuti fa, actw ha scritto: la BTicino non ha uno di quei kit con un citofono 2 fili con l'intercom? Certo, il 364231 a cui aggiungi altri due citofoni 344272 o 344292 Oppure il kit che hai scelto tu, al quale devi aggiungere 3 citofoni 344272 o 344292 e non utilizzare il citofono contenuto nella confezione. 48 minuti fa, actw ha scritto: ok se preferisci ti do del tu Andiamo già meglio! Modificato: 12 agosto 2020 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati