Luckyman2000 Inserito: 10 agosto 2020 Segnala Inserito: 10 agosto 2020 Smontato il condizionatore per lavori di ristrutturazione facciata, recuperato correttamente il gas in macchina, nel momento in cui il condizionatore andrà rimontato è necessario fare il vuoto?
Alessio Menditto Inserita: 10 agosto 2020 Segnala Inserita: 10 agosto 2020 Necessario è una parola troppo debole per rendere l’importanza del vuoto. Si spera che la ditta che li rimonta lo sappia però...
Simone Baldini Inserita: 10 agosto 2020 Segnala Inserita: 10 agosto 2020 E non solo il vuoto, prima c'è altro da fare!
Luckyman2000 Inserita: 10 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2020 4 minuti fa, Simone Baldini ha scritto: E non solo il vuoto, prima c'è altro da fare! cioè? 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: Necessario è una parola troppo debole per rendere l’importanza del vuoto. Si spera che la ditta che li rimonta lo sappia però... Infatti lo sto chiedendo per esserne sicuro in quanto è la prima volta che mi capita questa esperienza.
alighi Inserita: 10 agosto 2020 Segnala Inserita: 10 agosto 2020 6 ore fa, Luckyman2000 ha scritto: Smontato il condizionatore per lavori di ristrutturazione facciata, recuperato correttamente il gas in macchina, e si spera chiusi bene i tubi del gas
Alessio Menditto Inserita: 10 agosto 2020 Segnala Inserita: 10 agosto 2020 Lucky qui sei tra amici, ti consiglio di ricominciare da capo e spiegare meglio la faccenda: se ti hanno smontato e rimontato clima senza fare il vuoto te li hanno rovinati senza rimedio.
Luckyman2000 Inserita: 11 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2020 (modificato) 23 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Lucky qui sei tra amici, ti consiglio di ricominciare da capo e spiegare meglio la faccenda: se ti hanno smontato e rimontato clima senza fare il vuoto te li hanno rovinati senza rimedio. Ciao Alessio, grazie per la tua risposta. No, lo abbiamo soltanto smontato facendo il recupero del gas senza manometro. Acceso in freddo a 16 gradi e aspetto qualche minuto: quindi con la brugola chiudo il rubinetto in alto (tubo piccolo), conto per 100 secondi e chiudo il secondo rubinetto in basso (tubo grande), e spengo subito la macchina. Non ho avvertito alcuna fuoriuscita di gas, credo sia andato tutto bene, e adesso il condizionatore è messo da parte in attesa di essere rimontato a lavori terminati, non mi è stato possibile chiamare un tecnico per via del periodo (qui moltissimi sono in ferie) e dovevamo smontarlo velocemente, ma ovviamente chiamerò un esperto per rimontarlo. Modificato: 11 agosto 2020 da Luckyman2000
Alessio Menditto Inserita: 11 agosto 2020 Segnala Inserita: 11 agosto 2020 Si chiama un esperto, in questi giorni scrivono tanti che hanno avuto problemi dopo lo smontaggio.
Luckyman2000 Inserita: 11 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2020 In questo momento, Alessio Menditto ha scritto: Si chiama un esperto, in questi giorni scrivono tanti che hanno avuto problemi dopo lo smontaggio. Assolutamente, anche perché se mi dite che il vuoto è importantissimo glielo faccio fare come si deve. Il procedimento di recupero l'ho fatto correttamente?
Alessio Menditto Inserita: 11 agosto 2020 Segnala Inserita: 11 agosto 2020 Senza quotare che non serve, direi avete fatto un recupero alla garibaldina, pure lui andrebbe fatto da un professionista, ma ormai è andata, di più non posso dire.
Luckyman2000 Inserita: 11 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2020 Capisco. Allora sarà da valutare il tutto dopo averlo installato nuovamente.
Alessio Menditto Inserita: 11 agosto 2020 Segnala Inserita: 11 agosto 2020 Cioè non posso dire di più perché non avendo usato il manometro non si può valutare esattamente, a naso il recupero è riuscito bene perché hai detto non è uscito gas al distacco dei tubi.
Luckyman2000 Inserita: 11 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2020 Si, di questo ne sono certo.
Messaggi consigliati