Vai al contenuto
PLC Forum


Pannelo Esa Vt585wb - Posizione allarmi


Messaggi consigliati

Mauro Rubinetti
Inserito:

Qualcuno sa dirmi se è possibile su un pannelo ESA VT585wb dare la precedenza di visualizzazione dell'ultimo allarme avvento?

Il problema che vorrei risolvere è quello di poter visualizzare immediatamente l'ultimo allarme arrivato perché attualmente se ho già 20 o più allarmi riconosciuti e tacitati nel caso mi si presenti un nuovo evento di allarme, correttamente in modo automatico il pannelo passa sulla pagina allarmi ma mi appare la prima pagina (con gli allarmi ormai già riconosciuti in precedenza) e mi tocca scorrere a mano 5 o più pagine prima di trovare l'allarme che è appena intervenuto.

Trattandosi di allarmi più riesco a visualizzare l'evento rapidamente prima posso attuare le manovere previste.

Grazie


Matteo Montanari
Inserita:

lo scrool degli allarmi, in pratica cambia la pagina (l'allarme) in modo automatico lo devi abilitare nella pagina "Impostazioni di progetto -> Messaggi di informazione" selezionabile dal menù "Configurazione"

per quanto riguarda gli allarmi, io ho preferito gestirli in modo "autonomo" dal PLC abilitando solo un allarme alla volta, con uno scroll a tempo per visualizzare tutti gli allarmi.

io però utilizzo normalmente un 505W non sò se il tuo pannello ha funzioni superiori.

Mauro Rubinetti
Inserita:

Ho già impostato lo scroll automatico (ogni 15 sec) e funziona, ma il mio problema è che quando ci sono molti allarmi nel giro di un paio di minuti già acquisiti ma non ancora risolti ci sono molte pagine che scrollano in automatico, in questi casi se mi arriva un nuovo allarme parte il cicalino interno che richiama l'attenzione per l'arrivo dell'allarme ma non mi porta sulla pagina giusta.

Nel mio caso potrei avere anche 20/30 allarmi in 1/2 minuti, che con una funzione interna acquisisco tutti insieme tramite un pulsante ma sono tutti solo acquisiti quindi continuano a permanere su pannello.

Vorrei (se ci fosse la possibilità) fare apparire subito la pagina con il nuovo allarme arrivato senza dovere aspettare che lo scroll faccia passare tutte le pagine o che si debba andare a cercare l'allarme manualmente.

Matteo Montanari
Inserita:

con la versione software in mio possesso (4.79) questo non è possibile.

prova a contattare direttamente ESA, a volte sono disponibili a "personalizzare" le nuove versioni con richieste dei vari clienti... forse possono darti qualche dritta

Inserita:

Hai provato a mettere su Configurazione --> Impostazioni si progetto -->Allarmi , lo "spunta" su "Ordinamento allarmi dal piu' recente" e vedere se e' quello che fa al caso tuo?

Inserita:

Io per non avere di questi problemi faccio fare la schedulazione degli allarmi al PLC con il refresh alla pressione del tasto di reset.

Di norma c'è sempre una condizione che scatena un allarme le altre sono conseguenze.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...