Mauro Rubinetti Inserito: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2006 Qualcuno sa dirmi se è possibile su un pannelo ESA VT585wb dare la precedenza di visualizzazione dell'ultimo allarme avvento?Il problema che vorrei risolvere è quello di poter visualizzare immediatamente l'ultimo allarme arrivato perché attualmente se ho già 20 o più allarmi riconosciuti e tacitati nel caso mi si presenti un nuovo evento di allarme, correttamente in modo automatico il pannelo passa sulla pagina allarmi ma mi appare la prima pagina (con gli allarmi ormai già riconosciuti in precedenza) e mi tocca scorrere a mano 5 o più pagine prima di trovare l'allarme che è appena intervenuto.Trattandosi di allarmi più riesco a visualizzare l'evento rapidamente prima posso attuare le manovere previste.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 lo scrool degli allarmi, in pratica cambia la pagina (l'allarme) in modo automatico lo devi abilitare nella pagina "Impostazioni di progetto -> Messaggi di informazione" selezionabile dal menù "Configurazione"per quanto riguarda gli allarmi, io ho preferito gestirli in modo "autonomo" dal PLC abilitando solo un allarme alla volta, con uno scroll a tempo per visualizzare tutti gli allarmi.io però utilizzo normalmente un 505W non sò se il tuo pannello ha funzioni superiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Rubinetti Inserita: 24 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2006 Ho già impostato lo scroll automatico (ogni 15 sec) e funziona, ma il mio problema è che quando ci sono molti allarmi nel giro di un paio di minuti già acquisiti ma non ancora risolti ci sono molte pagine che scrollano in automatico, in questi casi se mi arriva un nuovo allarme parte il cicalino interno che richiama l'attenzione per l'arrivo dell'allarme ma non mi porta sulla pagina giusta.Nel mio caso potrei avere anche 20/30 allarmi in 1/2 minuti, che con una funzione interna acquisisco tutti insieme tramite un pulsante ma sono tutti solo acquisiti quindi continuano a permanere su pannello.Vorrei (se ci fosse la possibilità) fare apparire subito la pagina con il nuovo allarme arrivato senza dovere aspettare che lo scroll faccia passare tutte le pagine o che si debba andare a cercare l'allarme manualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 24 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2006 con la versione software in mio possesso (4.79) questo non è possibile.prova a contattare direttamente ESA, a volte sono disponibili a "personalizzare" le nuove versioni con richieste dei vari clienti... forse possono darti qualche dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renzo R. Inserita: 24 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2006 Hai provato a mettere su Configurazione --> Impostazioni si progetto -->Allarmi , lo "spunta" su "Ordinamento allarmi dal piu' recente" e vedere se e' quello che fa al caso tuo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 25 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2006 Io per non avere di questi problemi faccio fare la schedulazione degli allarmi al PLC con il refresh alla pressione del tasto di reset.Di norma c'è sempre una condizione che scatena un allarme le altre sono conseguenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati