Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rumore unità interna in funzione Quiet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Mi hanno recentemente installato un condizionatore Daikin serie Siesta da 9000 btu, tutto perfetto estrema silenziosità massime prestazioni, solo che appena passo alla finzione Quiet (sarebbe la riduzione della velocità/rumore notturna) stranamente inizia a vibrare unità interna come un un'aeroplano all'interno delle pareti di casa. Premetto che tutto e a livella sia unità interna che esterna, chiedo aiuto e consigli. Grazie

Inserita:

è una bella rogna, devi scoprire cosa vibra e va in risonanza dentro l'unità interna, io da mia madre ho avuto lo stesso problema con la stufa a pellet, la ventola dello scambiatore faceva un rumore tipo martello pneumatico fino a che non si era scaldata, poi smetteva. Alla fine la ho smontata e ho scoperto che in fabbrica avevano avvolto su se stesso il cavo della ventola perché troppo lungo, ed il nodo passava proprio davanti alla medesima, facendo da batacchio