tornado Inserito: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2006 ciao a tutti, sono ad un bivio, devo realizzare un sistema di supervisione che oltre a controllare l'impianto, deve eseguire una serie di calcoli, niente di chè, sono perlopiù medie, fino a ieri ho usato citect, ma quando l'impianto diventa consistente e i calcoli da effettuare molti con tempi ridotti, tutto si intorta, pensavo di migrare in in-touch, cosa ne pensate?, la soluzione opc va bene quando si usano plc allen-bradley o siemens? qualcuno ha già esperienza in merito che mi possa aiutare magari con della documentazione?grazie a tuttisalutitornado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 24 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2006 Ciao Tornado,per mia esperienza ho avuto a che fare sia con Citect che con InTouch; adesso non so che versione abbia tudi Citect, io ho utilizzato la 5.42, ma devo dire che non ho avuto mai grossi problemi; le versioni più recenti non ho avuto modo di testarle. Comunque InTouch 9.5 credo sia uno dei migliori SCADA a disposizione oggi sul mercato, per cui mi sento di consigliartelo vivamente; per quanto riguarda la connettività hai a disposizione driver per i controllori di tutte le principali marche tra cui ovviamente Siemens e Allen-Bradley. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 25 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2006 Ciao,condivido anche io quanto detto da pescatore, tieni conto solo del fattore economico in quanto citect costa un bel po in meno rispetto a intouch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati