Vai al contenuto
PLC Forum

Intouch O Citect

tornado

Messaggi consigliati

ciao a tutti, sono ad un bivio, devo realizzare un sistema di supervisione che oltre a controllare l'impianto, deve eseguire una serie di calcoli, niente di chè, sono perlopiù medie, fino a ieri ho usato citect, ma quando l'impianto diventa consistente e i calcoli da effettuare molti con tempi ridotti, tutto si intorta, pensavo di migrare in in-touch, cosa ne pensate?, la soluzione opc va bene quando si usano plc allen-bradley o siemens? qualcuno ha già esperienza in merito che mi possa aiutare magari con della documentazione?

grazie a tutti

saluti

tornado

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tornado,

per mia esperienza ho avuto a che fare sia con Citect che con InTouch; adesso non so che versione abbia tu

di Citect, io ho utilizzato la 5.42, ma devo dire che non ho avuto mai grossi problemi; le versioni più recenti non ho avuto modo di testarle. Comunque InTouch 9.5 credo sia uno dei migliori SCADA a disposizione oggi sul mercato, per cui mi sento di consigliartelo vivamente; per quanto riguarda la connettività hai a disposizione driver per i controllori di tutte le principali marche tra cui ovviamente Siemens e Allen-Bradley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

condivido anche io quanto detto da pescatore, tieni conto solo del fattore economico in quanto citect costa un bel po in meno rispetto a intouch

Link al commento
Condividi su altri siti