Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sonoff per leggere un ingresso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho da poco cominciato a integrare dei sonoff mini in casa, perfetti per controllare carichi. Sapete come si potrebbero usare per leggere un contatto pulito? Nello specifico, vorrei dare un comando di avvio pompe quando un sensore di livello basso del mio serbatoio d’acqua si chiude. Se usassi gli ingressi S1/S2 del sonoff potrei farlo reagire al cambio di stato (aperto/chiuso), ma temo che non sia molto affidabile. Piu che al cambio di stato, vorrei che il sonoff leggesse lo stato dell’input e reagisse di conseguenza, input chiuso = pompa avviata. Grazie mille per l’aiuto.

Marco

DavideDaSerra
Inserita:

Più che un sonoff prenditi un normale contattore, colleghi il sensore sulla bobina e la pompa sui contatti di scambio a seconda della logica del sensore.

Gionatan Toldo
Inserita:

6 ore fa, Goodwasabi ha scritto:

ma temo che non sia molto affidabile

Ciao,

hai centrato l'obbiettivo.

Puoi utilizzare centraline Z-Wave, hanno 4 I/O analogici e digitali; evita centraline quali i SoNoff se vuoi un impianto affidabile nel tempo... altrimenti i 20 euro risparmiati nell'elettronica non sono sufficienti per riparazioni di allagamenti.