haw Inserito: 10 agosto 2020 Segnala Inserito: 10 agosto 2020 (modificato) Buongiorno ho letto quasi per caso questa interessante discussionehttps://www.plcforum.it/f/topic/253700-consiglio-per-vidocitofono-condominiale-wireless/ sui citofoni condominiali wireless, iniziata giusto un anno fa. Capisco i differenti punti di vista, dell'utente e degli installatori. Ho visto che in Inghilterra c'è la Aes che sembra fornire un prodotto interessante (non so quanto 'cinese') onlinesecurityproducts.co.uk/aes-predator-wifi-video.html Videocitofono wifi o 4g con la possibilità di rispondere dal cellulare. A me l'idea di poter ricevere la chiamata sul cellulare e non sul citofono piace molto, visto che spesso non sono in casa e che devo gestire i vari corrieri per gli acquisti online. Ho ragionato sul come possa funzionare, ma in effetti non è un sistema molto complicato. Lungi dal volerlo fare in casa (è solo un ragionamento, non un progetto) in effetti un Raspberry con la sua telecamerina + microfono/altoparlante, con una scheda 4g + un'interfaccia per i pulsanti sarebbe già in grado di gestirlo Dopo è solo una questione di software. Qualcosa tipo Home assistant, sarebbe già vicino a poter gestire le chamate ai vari condomini... Questo per chiedervi se dopo un anno il mercato è più maturo e se si sono diffuse in Italia soluzioni commerciali di questo tipo. Mi sembra una sorta di citofono 2.0, che, sfruttando i cellulari esistenti, potrebbe avere anche un costo ragionevole. Che ne pensate? Modificato: 10 agosto 2020 da haw
marco.caricato Inserita: 11 agosto 2020 Segnala Inserita: 11 agosto 2020 Porta una connessione internet a questo dispositivo https://www.came.com/it/installatori/soluzioni/videocitofonia/sistemi-videocitofonici/sistema-ip360 e ottieni il risultato.
Messaggi consigliati