Orlvit Inserito: 11 agosto 2020 Segnala Inserito: 11 agosto 2020 Ciao a tutti, possiedo questo bel frigo combo da incasso da un po' di anni. Possiede display centrale con comandi temperature sopra e Sotto, 6th senso, extra carico, reset allarmi. Quando le porte sono aperte più di tot secondi inizia a suonare e con l'apposito pulsante lo sis stacca quando non basta richiudere. Da un po' di tempo le placche di ghiaccio in freezer sembravano eccessive per un no frost ma a parte questo iniziava il beep di allarme a porte chiuse senza valido motivo come se non riuscisse a tenere la temperatura (solo in estate, ha iniziato l'anno scorso e rispeso quest'anno) Da ieri ha iniziato a lampeggiare la scritta cf che è qualcosa legato alla scheda, staccando la corrente e ridandola a volte ne riprendo il comando ma per poco, poi torna in errore cf e non permette alcuna regolazione, in più gli allarmi continuano ad intervalli di 20 30 minuto anche la notte. Il frigo sembra funzionare bene mentre il freezer è si freddo ma non congela. Non riesco a reperirne il manuale service per capirci qualcosa in piu. Cosa potrebbe essere? Suggerimenti?
Orlvit Inserita: 12 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2020 Ho cambiato l'unico condensatore sulla scheda frontale sotto i comandi ma il risultato non cambia ( la scheda è unica o può portarne altra in prossimità motore ? ) convinto sempre del problema elettronico mi vien da pensare sempre alla scheda o al sondino nel congelatore , ma più che altro l'unico frigorista che conosco è vecchio stampo , meno pratico su roba recente e non vorrei procedere a tentativi cambiando pezzi senza individuare il problema direttamente il frigo ad ogni modo va una bomba, il congelatore non ghiaccia --> a volte quando riesco su N riavvi a vedere le temperature per pochi secondi prima dell'errore è su 4 frigorifero , -4 freezer ... penso sia bloccato su quella temperatura e non riesca a inviargli impulsi per calarla ... o magari il problema è proprio meccanico della parte freezer che non va bene
Orlvit Inserita: 13 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2020 Per aggiornamento oggi tirato fuori dal l'incasso, sembrerebbe tutto in ordine, non saprei come verificare il grosso condensatore vicino al motore. Il frigo sta funzionando senza comandi, sopra va bene, il freezer è molto lento, quasi non ghiaccia, potrebbe dipendere sia dalla regolazione di default senza comandi, sia dal fatto che il problema fosse il mancato funzionamento freezer. Lato elettronica oltre i comandi, i sondini sia freezer che frigo sembra siano innestati dentro le pareti e non facilmente smontabili, possibile? Il termostato nel freezer riesco a raggiungerlo smontando la ventola. Consigli? Sembra non siano nemmeno ricambi di facile approvvigionamento
Messaggi consigliati