Akira Inserito: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2006 salve a tutti.ho cominciato a smanettare con questo fantastico pannello...devo dire che è molto potente, ma altrettanto complicato!mi sono imbattuto in qualcosa che non riesco proprio a risolvere...ho necessità di visualizzare in una apposita area dello schermo dei messaggi testuali. Tali messaggi vorrei associarli ad un valore di una specifica word del plc. Un qualcosa tipo una lista testuale associata all'indice il cui valore è la word del plc, es:valore word plc= 1 -> testo del pannello = "stato 1 - fase x"valore word plc= 2 -> testo del pannello = "stato 2 - fase y"valore word plc= 3 -> testo del pannello = "stato 3"etcetcetcquesta informazione ho necessità di visualizzarla su almeno due pagine del pannello...come posso fare?grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akira Inserita: 27 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2006 ho risolto il mio dilemma...riporto di seguito la soluzione, se servisse a qualcuno.si comincia col definire un GroupMessage dal menu' item.nella pagina dove si vuole inserire l'elenco in questione si inserisce una Message Area la cui sorgente è una word del plc e il cui riferimento è la GroupMessage. Graficamente poi si posiziona la MessageArea nel punto dove si vuole che appaia... et voilà: il gioco è fatto.ciao.p.s.: pannello veramente potente e versatile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati