littlez Inserito: 11 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 11 agosto 2020 (modificato) Buongiorno Abbiamo una lavatrice Whirpool Awm 8123/2 (8570 812 38800) che improvvisamente ha iniziato a fare un rumore insolito, un leggero crepitio. Il rumore è durato meno di un lavaggio perché si è accesa la spia apertura porta e la lavatrice si è messa in pausa con il tasto ON/OFF lampeggiante. Premendo il tasto ON/OFF per riprendere il lavaggio il lampeggio terminava e la lavatrice rimaneva ferma. Azzerando la manopola per selezionare i programmi ripartiva alcune volte facendo lo scarico acqua ma senza terminare il programma, riproponendo il rumore ed arrestandosi come vi ho descritto. Un caro amico che fa assistenza e riparazione dopo un sopralluogo mi ha consigliato di sostituire l'elettro-chiusura (14,00€), ipotizzava anche un possibile guasto alla scheda... Ho sostituito l'elettro-chiusura, ma non ho risolto, la lavatrice riproponeva la stessa situazione: il cestello ha girato un po' emettendo il crepitio fino a che la spia apertura porta non si accendeva per poi passare in pausa con il tasto ON/OFF lampeggiante. Premendo il tasto ON/OFF il lampeggio terminava e la lavatrice rimaneva ferma. Nel frattempo ho letto qui tutti i post di pclforum che riguardavano le lavatrici Whirpool ed in particolare le Awm 8123/2, da cui ho capito che dovevo assolutamente controllare le spazzole del motore: ed infatti erano finite. Ho sostituito le spazzole (11,00€) e la lavatrice Whirpool Awm 8123/2 (8570 812 38800), costruita nel 2002, è ritornata a funzionare perfettamente. Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato con le vostre esperienze. Littlez Modificato: 11 agosto 2020 da littlez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati