teeodor Inserito: 11 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 11 agosto 2020 Ciao a tutti, posto qua perché secondo me è più indicato per il mio problema. Un amico mi ha portato una macchina da caffè Keurig k560 che gli hanno regalato, e ovviamente non va. Smontandola abbiamo visto dei segni neri sulla scheda e che il componente mov1 è scoppiato. Sinceramente vorrei cambiare tutta la scheda ma i ricambi sono introvabili in Italia, e in più la mia paura è che avendo la spina a 110 anche sostituendo la scheda il problema si ripropone. Vi allego la foto del componente trovata su internet e un post dove si parla di questo componente https://it.ifixit.com/Risposte/Visualizza/618708/What+is+the+right+type+of+MOV+converter+capacitor+as+it+blowed+up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2020 La scheda dovrebbe funzionare anche senza questo compenente. Viene messo a protezione per le sovratensioni; Se, in seguito asovratensioni il componente va in corto circuito deve intervenire il fusibile di protezione in serie all'alimentazione. Quindi basta togliere il componente, verificare che il fusibile sia efficiente, e la scheda deve lavorare correttamente. In caso contrario significa che non è riuscito a proteggere eficacemente i circuiti a valle, quindi bisognerà ricercare il guasto e ripararlo. Poi basta acquistare un qualsiasi protettore per sovratensioni con tensione di intervento di 255V (230V + 10% ==> 253V) o poco più. Basta che fai una ricerca con "soppressori di sovratensione" e ottieni una enorme lista di prodotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2020 se è per il mercato americano risparmiati i soldi, non andrà mai e non è colpa della scheda.. la scheda forse potrebbe anche essere del tipo "universale" 90-250V, ma non lo sono di certo la resistenza di riscaldamento, pompa ed eventuali elettrovalvole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 11 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2020 E servono le sue capsule Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teeodor Inserita: 11 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2020 Vi ringrazio, siete stati gentilissimi. Per il fusibile e la tensione di lavoro della pompa e delle resistenze domani verifico. Le capsule ho visto che le vendono anche qua. Intanto vi allego qualche foto che avevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 12 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2020 Oltre al varistore si vede una bella crepa sulla resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2020 8 ore fa, teeodor ha scritto: Le capsule ho visto che le vendono anche qua. Se è una macchina prevista per 110V 60 Hz, fatta funzionare a 230V 50Hz c'è da contare i cadaveri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teeodor Inserita: 12 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2020 Stamattina ho dovuto smontare mezza macchina (auto) e fare il tagliando. Ho dato un occhiata veloce alla scatola ma non ho trovato nessuna indicazione sulla tensione di utilizzo. Domani mattina spero di aver tempo e guardarci bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teeodor Inserita: 17 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 Eccomi, sono tornato! Ho guardato un po', ho visto un motorino che è a 12v, le altre cose non ho capito a che tensione andassero, anche se passano tutte dalla scheda. Comunque sulla base della macchina c'è scritto chiaramente 120v 60hz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boip Inserita: 17 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 Separa i materiali riciclabili e mandala serenamente in vacanza permanente all'ecocentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teeodor Inserita: 18 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2020 Questa è una cosa che mi piace molto 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati