Kabir Bertan Inserito: 12 agosto 2020 Segnala Inserito: 12 agosto 2020 Buongiorno a tutti, vi seguo da tantissimo e mi avete aiutato in tantissimi ambiti, ora però ho deciso di iscrivermi a questo fantastico forum per cominciare a farne parte e magari dare una mano, specialmente nell'ambito pc. Come leggete nel titolo del post, ho un grosso problema che non riesco a risolvere su una TV led Sharp LC32LE220E, questa ancora qualche anno fa di punto in bianco era accesa e si è spenta per poi non accendersi più. Non c'è nessun audio/video, il simbolo a V solitamente una volta accesa alimentazione passava da spento a blu, ora appena viene inserita la spina diventa blu fisso e da lì non si smuove. Ho provato a controllare con una torcia l'eventuale presenza di video ma non di retroilluminazione, ma nulla è come fosse morta. Ho pensato a aggiornare in qualche modo il firmware ma sul sito sharp non riesco a trovare l'update/firmware per il modello. Sono perito elettrotecnico e manutentore elettrico/onico se avete qualche prova da farmi fare la faccio volentieri. Vi ringrazio davvero tanto in anticipo.
carlovittorio Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Inserita: 23 settembre 2020 Quando si deve riparare un TV per prima cosa si apre e si fa un controllo visivo dei componenti. Dopo si passa a controllare le tensioni: anche senza schema ci devono essere la tensione di S.B normalmente 5Volt e almeno i 12 V Dopo di che si può installare una discussione. E' già stato detto molte volte che sul forum nessuno ha la sfera di cristallo per leggere le soluzioni.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Inserita: 23 settembre 2020 verifica se escono tensioni dall'alimentatore. Se non esce nulla ,nemmeno quella di stby,il problema è sul primario.Riporta il codice dell'alimentatore in modo da cercare lo schema