tonymt Inserito: 2 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2006 Salve, devo realizzare un'applicazione di supervisione su pc, con wincc della siemens, mi hanno detto che ci vuole il run time, e che questo ha un prezzo diverso in base ai power tags.che cosa sono?Indicano quanti db posso leggere dalla supervisione?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 2 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2006 Le power Tag sono delle licenze che variano a secondo delle variabili che scambi con il plc co sono varie taglie 128,512,1024 2048, senza queste licenze ogni 15 minuti ti esce la scritta versione demo...ciaoooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonymt Inserita: 3 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2006 E si infatti, pero volevo sapere a cosa corrisponde una power tag: ad'un byte, ad un db, ad un bit....il termine variabile è troppo generico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 3 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2006 Se non mi sbaglio dovrebbe essere una word=16bit..ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 3 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2006 il termine variabile è troppo generico....però è proprio quello. Una Tag è semplicemente una variabile.Con un esempio se tu avessi una licenza limitata a 128 tags tu hai a disposizione la gestione di 128 variabili indipendenti dal formato.128 dwordo128 wordo128 byteo128 bitsempre solo 128 variabili.. Ovvio che se tu avessi bisogno per esempio solo di informazioni "digitali" 128 bit potrebbero essere pochi, ma 128 dword sono 128 x 32 bit = 4096 bit totaliNon è un problema di memoria o lunghezza delle informazioni è tutto relativo al numero di variabili da gestire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 3 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2006 Una power tag puo' essere 1 bit, 8 bit, 16 bit, 32 bit o un db.Se usi direttamente i dati di step 7 nel formato che hanno nel programma PLC lavori spedito e ti verranno contate tante power tag.Se compatti i dati step 7 in poche power tag grandi risparmi sulla licenza, ma devi lavorare per la codifica-decodifica in step 7 e in WinCC. Questa e' molto pesante per i DB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 3 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2006 dal manuale: Come PowerTag vengono definite esclusivamente variabili di processo che hanno uncollegamento di processo con il controllore.Se compatti i dati step 7 in poche power tag grandi risparmi sulla licenza, ma devi lavorare per la codifica-decodifica in step 7 e in WinCC. Questa e' molto pesante per i DB.inoltre anche il tempo di aggiornamento dei valori è molto elevato.nel caso di altri produttori di software Scada il discorso può cambiare ma è comunque molto simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minihidro Inserita: 21 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2008 Domanda , banale , se io uso una licenza da 256 power tag e ne uso solo 128 , per un Personal , posso usare le altre 128 Power tag rimanenti su di un'altro PC ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minihidro Inserita: 23 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2008 Nessuno usa piu' ProTool ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati