Vai al contenuto
PLC Forum

Intouch 9.5 Patch 2 E Crash Del Sistema Operativo Xp Sp2

Mirkvic

Messaggi consigliati

Ciao atutti,

Premetto che utilizzo intouch dalla versione 8.0 e non ho mai avuto nessun tipo di problema "grosso".

Adesso invece mi trovo davanti ad un problema piuttosto grosso, ormai vado avanti da mesi a tentare disperate soluzioni ma non ho ancora risolto e nemmeno capito la fonte del problema.

Sonstanzialmente ho 2 pc dell in comunicazione con 1 cpu 314. Inizialmente comunicavano in MPI con scheda Applicom, poi sono passato ad un ethernet con DAS Wonderware e scheda di rete montata nel rack del plc.

Il problema è che va in crash il sistema operativo...unica soluzione e spegnere completamente il pc e riaccenderlo.

Putroppo non lo fa a cadenze fisse, lo può fare 10 volte su 1 ora oppure 10 volta su un mese. Ma lo fa ed ai miei clienti non piace molto.

Queste solo le soluzione che ho adottato, ma il problema è rimasto invariato:

1)Formattato e rifatto i due pc

2)Cambiato comunicazione da MPI con scheda Applicom a ETH con scehda integrata nel pc.

3)Aumentata la RAM dei PC

Volevo sapere se a qualcuno è mai successo qualcosa di simile.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mirkvic,

Suona ad un "memory leak". Una DLL od ActiveX che non le piace a XP... non libera la memory in modo adeguato e allora vai in crash. Se non lo fa sempre nello stesso istante vuoldire che e' sotto un evento che si manifiesta in modo ramdom.

Oggigiorno lavoro con le versioni 7, 8 e 9.5 ma su piattaforma Windows 2000 pero' e i sistemi si presentano molto portabili.. con XP propio non ne so niente.

In questi casi ti consiglirei di fare un validation discriminato del progetto, convalitando resource x resource per poter venire a capo. <_<

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti