techno99 Inserito: 12 agosto 2020 Segnala Inserito: 12 agosto 2020 Buonasera, ho problemi con 3 sensori V Sensor abbinati alla protezione l'interfaccia di un fotovoltaico la quale mi fa sganciare spesso il generale FV per tensione MT troppo alta 16500V in realtà è 15400V, avete ma avuto problemi simili?
Adelino Rossi Inserita: 12 agosto 2020 Segnala Inserita: 12 agosto 2020 tre domande: L'impianto è in funzione da tempo o è nuovo, ossia è un problema emerso di recente? Da dove hai preso la seconda tensione, 15.400V ? Senza un minimo di schema è difficile capire.
techno99 Inserita: 13 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2020 Buongiorno Adelino, l'impianto è in funzione da diversi anni credo 6. La tensione l'ho misurata mettendo 3 TV provvisori ed inoltre è lo stesso valore che hanno sulla sbarra di cabina primaria. Non ho lo schema posso solo dirti che i 3 V Sensor sono montati sui passanti MT dell'unico trasformatore MT/BT da 630 kVA e vanno a collegarsi tramite 3 cavi di rete alla protezione d'interfaccia.
Adelino Rossi Inserita: 13 agosto 2020 Segnala Inserita: 13 agosto 2020 (modificato) Quote vanno a collegarsi tramite 3 cavi di rete il fatto che l'impianto sia in funzione da tempo significa che i collegamenti e le tarature sono corrette. I 3 v-sensor sono effettivamente collegati tramite una rete digitale o tramite tre cavi cablati come in fig. di pagina 2. v sensor anche se non hai lo schema di potenza, domanda, il trafo bt/mt è facente parte dell'impianto fv e il parallelo è fatto a livello mt.? Modificato: 13 agosto 2020 da Adelino Rossi
Messaggi consigliati