Vai al contenuto
PLC Forum

rex IT560 avvia il lavaggio senza caricare acqua

riparodame

Messaggi consigliati

Ho una lavastoviglie rex IT560 N da incasso nella mia seconda casa dove viene utilizzata per una settimana ogni 3 mesi.

Dallo scorso anno selezionato il programma di lavaggio la lavastoviglie parte immediatamente senza caricare l'acqua di lavaggio. Devo quindi mettere manualmente nella vasca 3-4 lt di acqua affinche si possa fare il lavaggio dei piatti.

Stranamente se seleziono il programma 5 "AMMOLLO" che fa un solo semplice risciacquo invece di selezionare il lavaggio economico o quello standard in questo caso la lavastoviglie carica correttamente l'acqua di lavaggio anche se il lavaggio parte contestualmente al caricamento dell'acqua.

Visto che esiste un programma che carica correttamente l'acqua penso siano da escludere problemi all'elettrovalvola e ai cavi elettrici di collegamento.

Ma date qualche suggerimento da dove cominciare per poter risolvere il guasto ?

grazie mille anticipatamente.

PS: sto studiando attentamente la discussione sul "Restauro rex IT560" per prendere spunti utili.

Modificato: da riparodame
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare il pressostato,magari manda segnale alla scheda che c'è acqua quando invece non ne carica...mi pare strano però che nell'ammollo la carichi comunque

Link al commento
Condividi su altri siti