riparodame Inserito: 12 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2020 (modificato) Ho una lavastoviglie rex IT560 N da incasso nella mia seconda casa dove viene utilizzata per una settimana ogni 3 mesi. Dallo scorso anno selezionato il programma di lavaggio la lavastoviglie parte immediatamente senza caricare l'acqua di lavaggio. Devo quindi mettere manualmente nella vasca 3-4 lt di acqua affinche si possa fare il lavaggio dei piatti. Stranamente se seleziono il programma 5 "AMMOLLO" che fa un solo semplice risciacquo invece di selezionare il lavaggio economico o quello standard in questo caso la lavastoviglie carica correttamente l'acqua di lavaggio anche se il lavaggio parte contestualmente al caricamento dell'acqua. Visto che esiste un programma che carica correttamente l'acqua penso siano da escludere problemi all'elettrovalvola e ai cavi elettrici di collegamento. Ma date qualche suggerimento da dove cominciare per poter risolvere il guasto ? grazie mille anticipatamente. PS: sto studiando attentamente la discussione sul "Restauro rex IT560" per prendere spunti utili. Modificato: 12 agosto 2020 da riparodame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 12 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2020 Prova a controllare il pressostato,magari manda segnale alla scheda che c'è acqua quando invece non ne carica...mi pare strano però che nell'ammollo la carichi comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati