Thomas1981 Inserito: 13 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2020 Buongiorno e buone vacanze a tutti Vorrei esporvi il mio caso sperando in un vostro aiuto,in poche parole ho questo condizionatore che fino a ieri funzionava benissimo ma che dopo aver staccato la linea elettrica per un sovraccarico non è più partito , in senso si accende ma non esce freddo ma ho notato che come se la macchina esterna partisse solo la ventola non il compressore , e i tubi rimangono a temperatura ambiente diciamo Potrebbe essere il condensatore ?????. Che prove posso fare ???? Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2020 Se è on off e non inverter ,molto probabilmente potrebbe essere il condensatore a non far partire il compressore . Se ti puoi mettere vicino all'unità esterna mentre uno lo accende dovresti sentire per una decina di secondi un rumore sordo che poi dopo un clik si stoppa e magari poi si ripete il tutto al raffreddamento del salvamotore . Altrimenti apri il carter e vai a misurare il condensatore con un capacimetro . Oppure il sovraccarico era dovuto ad un problema dello stesso compressore . Inizia a fare delle indagini . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati