Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio su nuova lavastoviglie

robi1

Messaggi consigliati

ciao a tutti, la mia vecchia siemens mi ha lasciato dopo 25 anni di lavoro... ho fatto un giro al mediaworld e unieuro e sono uscito più confuso di prima.

Vorrei stare sui 450-500 euro e chi mi consiglia ancora siemens chi beko, chi smeg chi candy,chi whirpool, avete qualche consigli da darmi?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

per quel prezzo puoi trovare delle Smeg. Io ho una Smeg: nulla di speciale (è ''leggerina'') ma almeno è italiana.

L'hanno scorso ho fatto il confronto con una Neff, tutto un altro mondo, ma costa di più.

Buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le neff sono bosch, così come le siemens. 

Io prenderei una Bosch, magari quelle con vasca totalmente in acciaio inox (no plastica sul fondo)

le smeg ne sento parlare bene ma effettivamente provandole sono molto traballanti, la qualità nei materiali per me è scarsa

electrolux non ne parliamo, tra poco fanno prima a usare la carta stagnola per fare le pareti, forse è piu resistente dell'acciaio che usano oggi.....

whirlpool/hotpoint/ignis/indesit (tutte uguali) lascia perdere, asciugatura inesistente e lavorano a temperature basse, i lavaggi lasciano anche a desiderare, unico pregio è che i modelli un po piu costosi sono davvero silenziosi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Thomas24 ha scritto:

asciugatura inesistente e [...] i lavaggi lasciano anche a desiderare

Falso, perché ce l'ho. ;)

Tecnicamente eviterei le Bosch: il forum, come è facile vedere, è pieno di guasti che le coinvolgono. Sono inutilmente complicate, specie nell'assemblaggio e nella parte idraulica, ed oggi motore e resistenza sono inseparabili.

Aprile e guarda come sono gestiti gli spazi interni.

Io resterei sulle italiane, tecnicamente essenziali ed efficaci, nate per "digerire" gli sporchi "italiani".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei una silenziosa Hotpoint a quel prezzo.

Lavano bene e sono essenziali, le Bosch invece lasciano spesso odori sgradevoli sui piatti e sono terribilmente complicate da riparare. In alcuni casi la zeolite marcisce, ne ho sentite parecchie con questi problemi...

Oppure bisognerebbe alzare il budget e stare su Miele o Asko...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi. In effetti avevo letto che le smeg non sono male, ma ho visto su mediaworld che quella più scarsa costa 594 già scontata ed è A++ modello SMEG LSP222XIT

Io non ci capisco niente, mi date qualche consiglio magari con marca e nome del modello?

Mi avevano proprosto la beko ma non ne leggo molto bene in giro.

grazie mille

P.S. dimenticavo.... solo da incasso

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato link
Link al commento
Condividi su altri siti

@robi1

Nelle vere lavastoviglie ad incasso lo sportello non è rifinito e ci devi montare il pannello in tinta con la tua cucina.

Il modello SMEG LSP222XIT che hai scritto è una sotto-top. Significa che la puoi incassare, questo sì, ma non puoi rivestirla con il pannello in legno della tua cucina. Quel modello infatti ha lo sportello già rifinito in acciaio (la "X" nel nome del prodotto sta per "Inox"). Ne esiste anche una versione con sportello bianco (LSP222BIT) o nero (LSP222NIT).

Tu hai il pannello della cucina da montarci? O stai cercando una sottotop?

Se cerchi una sottotop ti consiglio di guardare anche la LSP433XIT, che è simile a quella da te indicata ma è A+++.

Se invece cerchi una vera lavastoviglie da incasso (dove vai a montare il pannello in tinta con la tua cucina), si apre un altro capitolo.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Rob non mettere link che rimandano ai venditori, parliamo di modelli, poi la compri dove preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

Se invece cerchi una vera lavastoviglie da incasso (dove vai a montare il pannello in tinta con la tua cucina), si apre un altro capitolo.

Ciao Pietro, si cerco una da incasso. Che abbia il frontale o comandi sopra non è un problema posso sostituire il pannello. 

Grazie

2 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2020 alle 11:08 , robi1 ha scritto:

avete qualche consigli da darmi?

Quanti siete in casa? Che abitudini/frequenze di lavaggio? Detersivo preferito?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Quanti siete in casa? Che abitudini/frequenze di lavaggio? Detersivo preferito?

Ciao Ganimede, quella da 60 che abbiamo la usiamo una volta al giorno, quindi la scelta cade sulla 60. Detersivo quello liquido 2 in 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Meglio le pastiglie della Svelto o una polvere di marca.

Io ho da poco acquistato una Hotpoint e una Miele. Entrambe da incasso a scomparsa totale. Sono contento di entrambe. La hotpoint è silenziosissima, ma è più parsimoniosa di acqua.

Se vuoi risparmiare Hotpoint, altrimenti Miele. Anche Asko è ottima (ho una lavatrice non una lavastoviglie), ma costa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella fascia di prezzo che hai scritto è meglio stare su quelle a scomparsa totale, perché quelle col frontalino costano di più. Se poi quel prezzo deve includere anche la spedizione si fa ancora più fatica a farci stare una Smeg (sono tutte con vasca in acciaio di spessore consistente). Comunque hanno anche diversi modelli dal prezzo contenuto, ne scrivo alcuni dei più "famosi":

SMEG ST5335L a scomparsa totale, A+++, 3 irroratori, cestello regolabile 3 livelli, opzione di apertura porta automatica (serve per fare l'asciugatura a risparmio energetico), indicatore fine ciclo con luce a pavimento.
E' un modello abbastanza alto di gamma, quindi sfora il tuo budget, però vedo che in alcuni negozi è in offerta a 520 Euro (spedizione inclusa).  

SMEG ST5222 a scomparsa totale, A++, 2 irroratori, indicatore fine ciclo con segnale sonoro.
Questa è una delle Smeg più economiche e ha meno opzioni, però è sempre in acciao e fa il suo mestiere ottimamente. La trovi tranquillamente a 450 euro (spedizione inclusa), in alcuni negozi anche meno.

SMEG ST65232 a scomparsa totale, A++, 3 irroratori, motore inverter, indicatore fine ciclo con segnale sonoro.
Questo è un modello uscito recentemente quindi non ci sono recensioni, però come prezzi è una via di mezzo tra le 2 precedenti, si trova tra i 450 e i 500 euro (spedizione inclusa).

Io ho una Smeg sottotop pagata 550 Euro e ne sono molto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quale possa considerarsi un sito sicuro, nel senso che finché tutto va bene sono tutti sicuri, quando invece ti mandano un prodotto difettato è sempre una fatica far valere i propri diritti da remoto.  Ci sono lamentele su tutti i siti, chi ha avuto problemi nel proprio acquisto parla malissimo anche di Amazon, Unieuro, Mediaworld...(se leggi le recensioni su quei negozi c'è da mettersi le mani nei capelli, c'è chi deve persino far scrivere la lettera dall'avvocato).

La fonte di tutti i problemi è che la spedizione di un elettrodomestico costa 50 euro, quindi nessun negozio vuole accollarsi una spesa del genere per i resi. Alla fine molti clienti sono costretti a tenersi il prodotto e a rivolgersi alla casa madre per farselo riparare in garanzia.

Io fortunatamente non ho mai avuto bisogno di fare dei resi su oggetti così grandi, ho fatto dei resi solo 2 volte ed erano oggetti molto piccoli.

L'unica cosa che posso fare è elencarti alcuni siti in cui ho fatto acquisti in passato:

ByTecno, Oltreincasso, EPrice, BpmPower, Monclick

Però non avendo mai avuto particolari problemi non posso sapere come gestiscono il cliente quando c'è da fare un reso.

P.S. Le prime 2 settimane di Agosto non sono il momento ideale per fare acquisti, molti impiegati sono in ferie e nemmeno ti rispondono. Se non hai particolare urgenza ti consiglio di attendere almeno il 20 Agosto, quando la situazione si normalizza un po'.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Pietro, in questi giorni proverò a fare un giro al mediaworld, Unieuro expert per vedere se le hanno, poi nel caso guarderò i siti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, robi1 ha scritto:

Ciao Ganimede, quella da 60 che abbiamo la usiamo una volta al giorno, quindi la scelta cade sulla 60. Detersivo quello liquido 2 in 1.

Da incasso? Quanti siete in casa?

Link al commento
Condividi su altri siti