astro73 Inserito: 13 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2020 Dovrei comprare una lavatrice sui 8/10 chili, intorno ai 500 euro. Sono indeciso tra un LG F4WV310S6E oppure LG F4WV310S6E ( non capisco bene che differenze ci sono tra le 2) Bosch WAT28638IT. Qualche altra opzione con simili caratteristiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klakz Inserita: 13 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2020 Questa ha delle ottime recensioni e dovrebbe avere la vasca apribile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astro73 Inserita: 14 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2020 l'unico limite di questa sarebbe che ha la centrifuga a 1200, d' inverno faccio uso dell'asciugatrice e mi hanno suggerito 1400 giri, per avere minore umidità residua , è corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 14 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2020 sempre della serie 4 trovi anche il modello da 1400 anche io ti consiglio questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 14 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2020 (modificato) Se usi l'asciugatrice, più la centrifuga é veloce e meglio é. Pero' tra 1200 e 1400 giri la differenza di umidità residua é veramente trascurabile. Inoltre tieni conto che la velocità massima viene raggiunta e mantenuta solo negli ultimi minuti della centrifuga finale, e solo se il carico é ben bilanciato . Altrimenti, a seconda della marca, invece di stare li' 10/15 minuti a tentare inutilmente di bilanciare il "fagotto" del lenzuolo che si é ingoiato il resto del carico, la velocità viene ridotta automaticamente. Modificato: 14 agosto 2020 da bakasana aggiunta testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 Le Lg sono buone macchine. Personalmente, preferisco le Bosch, se parliamo di qualità media con un buon rapporto qualità/prezzo. Il modello da te indicato ha le caratteristiche cui mi riferisco, se però trovi un prezzo che rientra nel tuo budget per un modello con temperature impostabili indipendentemente dal ciclo scelto, la funzione skin care o acqua più (entrambe funzioni che nel modello da te scelto sono presenti) ma anche con prelavaggio inseribile in tutti i cicli, io la preferirei. La centrifuga a 1400 giri, se asciughi in asciugatrice, è sicuramente un plus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astro73 Inserita: 17 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 A questo punto la scelta potrebbe ridursi tra Lavatrice 8 Kg Bosch Inverter Classe A+++ 1400 giri WAN28268II Serie 4, cestello 54 litri o decidere i 63 litri della Serie | 4 Lavatrice a carica frontale 9 kg 1200 rpm WAN24269IT, che però perde 200 giri e i panni, secondo i dati dichiarati, hanno una maggiore umidità residua del 3%. Sembrano simili le caratteristichee, entrambe con vasca in plastica. Quale tra le 2 suggerite, perdere 9 litri o 200 giri? Non ho capito è preferibile la serie 4 è superiore alla serie 6, che dovrebbe essere superiore, anche se i costi sono simili, infatti poi vi è la serie 8 ancora più costosa, hanno tutte vasca in plastica /fibra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 So solo che la Serie 4 è la classica collaudata vecchia Maxx con vasca apribile (credo e spero su entrambi i volumi). Anche se è fatta in Turchia, ancora appare bella solida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 17 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 (modificato) 4 ore fa, astro73 ha scritto: secondo i dati dichiarati, hanno una maggiore umidità residua del 3% posso farti un paragone a spanne, ho una AEG slim che centrifuga a 1200g/min e una Siemens da 60cm che centrifuga a 1000g/min, centrifuga meglio la Siemens nonostante i 200giri in meno, sia perchè è meno pignola nel bilanciamento (e quindi i 1000 li fa tutti veramente) sia perchè li mantiene più a lungo. Una differenza sostanziale la sento tra la Siemens da 1000g/min e una vecchia Siwamat da 800g/min quando i panni devono andare in asciugatrice (spesso lascio l'acqua in vasca così da strizzare nella 1000g/min). Fossi in te prenderei la serie 4, ben conscio che se mai (difficile) si dovessero rompere i cuscinetti, non la butti via ma sfrutti il fatto di avere la vasca apribile per sostituirli (da te a costo dei pezzi o al costo della manodopera del tecnico). Sulla capacità andrei con quella da 54L o 8kg (è una reale 5.5kg), ha sicuro cicli più brevi (tra le due secondo i documenti, nel ciclo normativo a 60°C a pieno carico hanno una differenza di 85min) e tanto i piumoni si lavano comuqnue, a meno che tu non abbia un matrimoniale spesso che conviene portare in lavanderia; ma se siete tanti in famiglia o avete tanto bucato da fare, in quella più capiente sarai più comodo... sapendo che ci metterà di più. 4 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: collaudata vecchia Maxx che è la stessa vasca/cesto della nostra Siwamat XL532 del 2000 😁 Modificato: 17 agosto 2020 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2020 (modificato) On 8/17/2020 at 10:21 AM, astro73 said: A questo punto la scelta potrebbe ridursi tra Lavatrice 8 Kg Bosch Inverter Classe A+++ 1400 giri WAN28268II Serie 4, cestello 54 litri o decidere i 63 litri della Serie | 4 Lavatrice a carica frontale 9 kg 1200 rpm WAN24269IT, che però perde 200 giri e i panni, secondo i dati dichiarati, hanno una maggiore umidità residua del 3%. Sembrano simili le caratteristichee, entrambe con vasca in plastica. Quale tra le 2 suggerite, perdere 9 litri o 200 giri? La 55 litri (quella con gli agitatori in acciaio tutt’uno con il cestello) ha vasca apribile. Ne ho una da dieci anni su di un terrazzo e ha lavorato tanto. Quella da 64 litri e il cesto con le “bolle”sicuramente sarebbe da preferire per la capienza ma non so se ha vasca apribile, credo monti il gruppo lavante della serie 6. O scrivi alla Bosch per sapere o mi sentirei di consigliarti i modelli da 7 o 8 chili che sono i soliti che conosciamo, cui faceva riferimento Ciccio. La mia però è stata fabbricata in Spagna ed è una MAXX 7. Modificato: 18 agosto 2020 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati