alinamaftei Inserito: 13 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2020 buongiorno ho una lavastoviglie Bosch sms54m98ii che si spegne al improvviso durante il lavaggio per poi dopo qualche minuto riaccendersi e continuare un altro po per poi spegnersi di nuovo ...continuando così sino al completamento del programma lo portata in centro assistenza e la cosa strana che da loro funziona benissimo ho provato a cambiare presa e fa lo stesso difetto, addirittura lo portata anche al lavoro dove ho una potenza di 10kw e fa anche li lo stesso difetto.cosa potrebbe essere. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 13 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2020 Estrai la scheda e posta una foto sia del lato componenti che quello piste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 13 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2020 Vedi caso analogo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinamaftei Inserita: 14 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2020 Ho smontato la scheda ed ho fatto la foto ho guardato ma non mi sembra di aver visto niente di strano, premetto a dire che non sono un tecnico Anche se mi piace provare ad aggiustare le cose ...e un po’ me la cavo ....comunque ecco qui le foto sperando di avere qualche aiuto da voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 14 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2020 16 minuti fa, alinamaftei ha scritto: ....sperando di avere qualche aiuto da voi Hai letto la discussione che ho linkato nella mia risposta? Mi sembra ci siano elementi su cui fare delle prove, oppure, se non vuoi sbatterti, sostituisci l'integrato TNY264, sperando di risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 controllare integrato a 7 pin falla andare senza coperchio della scheda, quando si spegne STACCA LA SPINA altrimenti ti prendi una sberla a 300V, tocchi l'integrato e senti se è caldo. Se è caldo è in perdita e va sostituito, sembra essere un difetto ricorrente su Bosch, ne ho riparate diverse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinamaftei Inserita: 22 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2020 (modificato) buongiorno . allora anche se visibilmente sembrava tutto ok con TNY26464GN (costa sui 3,50€) ho comunque provato ad cambiarlo (devo precisare che per dissaldare l'integrato ho rovinato qualche pista quindi mi sono dovuta rivolgere ad una assistenza PC per aggiustare il danno ...(10 € di spesa ) quindi in futuro per chi dovrà ricambiare l'integrato consiglio di chiederlo direttamente a qualche centro assistenza che probabilmente vi costerà molto meno cambiare solamente il pezzo piuttosto che ricercare anche tutte le piste .... "dai errori s'impara" per adesso sembra che le cose vadano bene ,provo a far fare qualche lavaggio prima di riportala a casa (Aaa devo aggiungere che nel fra tempo era ripassato anche il tecnico che secondo lui " da quello che ho visto non aveva capito nemmeno lui quello che aveva dicendomi che c'era da cambiare tutta la scheda costo 250€ più 30€ che ho dovuto pagare subito appena portata da loro, perché se no non la aprono nemmeno è che ho praticamente rimesso perché non hanno fato nient'altro che attaccarla da loro è vedendo che funzionava me lo hanno ridata esattamente uguale a come lo portata (dando lo stesso problema)... concludo ringraziandovi per avermi aiutato e facendo i miei complimenti anche a chi ha ideato questo Forum molto utile a chi come me non vuole mai arrendersi. grazie di cuore allego la foto del integrato per vedere cosa hanno dovuto fare per poter rimediare il mio "errore" Modificato: 22 agosto 2020 da alinamaftei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2020 4 ore fa, alinamaftei ha scritto: che per dissaldare l'integrato ho rovinato qualche pista ci vuole l'aria calda per dissaldarli senza danni... come ogni lavoro richiede la propria attrezzatura, altrimenti è come lavare il pavimento con la scopa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Del Principe Inserita: 9 settembre Segnala Share Inserita: 9 settembre Gentilissimi, scrivo per ringraziare. Ho una lavastoviglie Bosh che si spegne quando le pare... sostituito il TNY264 e adesso funziona... Grazie a tutti, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 settembre Segnala Share Inserita: 9 settembre Il regolamento, che dovresti aver letto quando lo hai accettato, vieta gli accodamenti ad altre discussioni. Bisogna sempre aprire una nuova discussione, anche per problemi simili. Inoltre ti sei accodato ad una discussione inattiva da oltre 4 anni, sperare di ricevere consigli è un po' troppo ottimistico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati