Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione blocco rubinetto vasca

pandaniels

Messaggi consigliati

Ciao,

vorrei sostituire il rubinetto blocco vasca della casa al mare con un altro con miscelatore (recuperato da vecchia abitazione)

Da una analisi delle due "rubinetterie" (la vecchia e la "nuova") i due blocchi hanno "interasse" uguale, (immagino che dovrò comunque lavorare sugli "eccentrici" per installare il nuovo blocco...) ma hanno dadi di fissaggio al muro differenti: il vecchio fissato a parete ha un dado con chiave 30 (a vista, non l'ho smontato però...) mentre il "nuovo" ha un dado per chiave da 28 (allego foto). Questo mi fa temere che la cosa non sia fattibile. Cioè non vorrei trovarmi che dopo aver smontato il vecchio, i dadi del blocco nuovo non risulterebbero compatibili con gli eccentrici che mi trovo a parete... oppure posso aggirare questo problema sostituendo gli eccentrici (sempre che si trovino in commercio eccentrici con misura compatibile con il mio blocco miscelatore)

Essendo una casa con impianti idraulici "datati" lo chiedo prima di iniziare a smontare il vecchio perchè non sarei in grado di fare operazioni sui tubi .

Spero di essere stato chiaro nella descrizione della mia problematica, ringraziando in anticipo per l'attenzione, saluto cordialmente

IMG_20200813_115649.jpg

IMG_20200813_115834.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Se l'interasse è uguale di sicuro riesci a metterlo senza toccare nulla dietro, però non puoi cambiare i fuoricentro vecchi che sono sbiaditi

La differenza nella misura della chiave sta nel fatto che una volta le cose erano massicce rispetto oggi che mettono l'essenziale, ma il filetto è sempre 3/4

Per fare un buon lavoro cambia anche i fuoricentro, ne trovi di tutti i modi e misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, robertice ha scritto:

Ciao,

Se l'interasse è uguale di sicuro riesci a metterlo senza toccare nulla dietro, però non puoi cambiare i fuoricentro vecchi che sono sbiaditi

La differenza nella misura della chiave sta nel fatto che una volta le cose erano massicce rispetto oggi che mettono l'essenziale, ma il filetto è sempre 3/4

Per fare un buon lavoro cambia anche i fuoricentro, ne trovi di tutti i modi e misure.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti