Vai al contenuto
PLC Forum

LG 49LH510V Diodo in corto

Messaggi consigliati

Inserito:

Un cordiale saluto al forum

Ho  un tvc  LG mod 49LH510V con  una  scheda  main  EAX66805906  presenta in   cortocircuito il  diodo smd  PY551 , posizionato sulla  

scheda con D471, a  fianco ingresso DC 19v  NON  ho  schema  elettrico e  con  la  sigla  del  diodo non trovo  niente.

Chiedo  al  forum se qualcuno sa  di  cosa  si  tratta, o  in  subordine lo schema  elettrico   Grazie  Cordiali  Saluti

Inserita:

Dovrebbe essere un diodo di protezione contro le inversioni di polarità, l'hai tolto da sopra e misurato?

Inserita:

Certo !!  e  risulta  in  cortocircuito ed  è  una  protezione come  dici TU  ma  il problema è  con  cosa  sostituirlo,visto che  con  la  sigla  sul  diodo Non  so  di  cosa  si  tratta

Inserita:

Senza diodo la TV funziona? Credo che puoi mettere un diodo 100v 5a anche non smd

Inserita:
3 minuti fa, enzosatel ha scritto:

Senza diodo la TV funziona? Credo che puoi mettere un diodo 100v 5a anche non smd

Si  il tv  funziona regolarmente, e  la  TUA  soluzione era  anche  la  mia -Mi sarebbe  piaciuto  sapere  se  il  diodo originale era  per  esempio  uno  zener da 24volt !!, nel  qual  caso tutto  avrebbe  un  senso visto  che  non  c'è stata  inversione  di  polarità ma in  seguito  ad un  fulmine  una  extra  tensione  sicuramente SI    Ciao  e  grazie  comunque

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio LD67C

Cercalo in Rete.

Inserita:

Non è un diodo normale ma un TVS, prendine uno qualsiasi con tensione soglia sui 22v e corrente qualcosa superiore al fusibile.

Inserita:

Saluti al forum

Sono  tornato dalle  ferie di ferragosto in settimana e voglio  comunicarvi che ho  risolto il  problema con  un diodo  zener  22 volt  3w

Dopo alcuni  giorni  di  prova il tv funziona  correttamente e  il  diodo NON scalda  Grazie  dei  consigli