ASS-TEK Inserito: 13 agosto 2020 Segnala Inserito: 13 agosto 2020 Un cordiale saluto al forum Ho un tvc LG mod 49LH510V con una scheda main EAX66805906 presenta in cortocircuito il diodo smd PY551 , posizionato sulla scheda con D471, a fianco ingresso DC 19v NON ho schema elettrico e con la sigla del diodo non trovo niente. Chiedo al forum se qualcuno sa di cosa si tratta, o in subordine lo schema elettrico Grazie Cordiali Saluti
enzosatel Inserita: 13 agosto 2020 Segnala Inserita: 13 agosto 2020 Dovrebbe essere un diodo di protezione contro le inversioni di polarità, l'hai tolto da sopra e misurato?
ASS-TEK Inserita: 13 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2020 Certo !! e risulta in cortocircuito ed è una protezione come dici TU ma il problema è con cosa sostituirlo,visto che con la sigla sul diodo Non so di cosa si tratta
enzosatel Inserita: 13 agosto 2020 Segnala Inserita: 13 agosto 2020 Senza diodo la TV funziona? Credo che puoi mettere un diodo 100v 5a anche non smd
ASS-TEK Inserita: 13 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2020 3 minuti fa, enzosatel ha scritto: Senza diodo la TV funziona? Credo che puoi mettere un diodo 100v 5a anche non smd Si il tv funziona regolarmente, e la TUA soluzione era anche la mia -Mi sarebbe piaciuto sapere se il diodo originale era per esempio uno zener da 24volt !!, nel qual caso tutto avrebbe un senso visto che non c'è stata inversione di polarità ma in seguito ad un fulmine una extra tensione sicuramente SI Ciao e grazie comunque
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2020 Segnala Inserita: 13 agosto 2020 Ciao. Telaio LD67C Cercalo in Rete.
3kek1 Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Inserita: 18 agosto 2020 Non è un diodo normale ma un TVS, prendine uno qualsiasi con tensione soglia sui 22v e corrente qualcosa superiore al fusibile.
ASS-TEK Inserita: 20 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2020 Saluti al forum Sono tornato dalle ferie di ferragosto in settimana e voglio comunicarvi che ho risolto il problema con un diodo zener 22 volt 3w Dopo alcuni giorni di prova il tv funziona correttamente e il diodo NON scalda Grazie dei consigli
Messaggi consigliati