Vai al contenuto
PLC Forum

esclusione interruttore

Messaggi consigliati

Benito ZI Magliocco
Inserito:

ciao a tutti ragazzi,

scrivo qui perche non saprei a chi chiedere.

la situazione è questa: ho una lampada a led che viene alimentata tramite micro usb. la lampada ha un piccolo interruttore che io vorrei escludere. Nel senso che vorrei che la lampada si accendesse non appena riceve corrente. sapreste dirmi cosa posso fare io su questa scheda elettronica per riuscire ad avere l'effetto desiderato? esiste il rischio che escludendo il componente la lampada non si accenda piu perche non c'è l'interruttore?

grazie per la disponibilita

photo_2020-08-13_17-41-14.jpg

Inserita:

Nella foto non si vede: è un interruttore (basta che lo messi in posizione ON) o un pulsante (al che immagino che premendolo si accende e ripremendolo si spegne).

Nel secondo caso, devi provare ad accenderla tenendo il pulsante premuto, e per un altro po'; se rimane accesa, basta cortocircuitarlo.

Inserita: (modificato)

Se non c'è sulla scheda e la lampada è una '' normale '' , non credo che sia un pulsante ....visto che deve trovarsi sull'alimentazione , dei LED dopo la scheda oppure sul cavo USB , che secondo me si vuole sostituire per qualche motivo ( a noi vietato sapere ) e non si trova o non vale il costo .

Modificato: da gabri-z
Benito ZI Magliocco
Inserita:
2 ore fa, Ctec ha scritto:

Nella foto non si vede: è un interruttore (basta che lo messi in posizione ON) o un pulsante (al che immagino che premendolo si accende e ripremendolo si spegne).

Nel secondo caso, devi provare ad accenderla tenendo il pulsante premuto, e per un altro po'; se rimane accesa, basta cortocircuitarlo.

confermo. è un interruttore che si accende e ripremendo si spegne. non si preme. è come se fosse touch. l'interruttore inoltre si trova esattamente dietro alla scritta ROHS nella foto che ho caricato. 

ho provato a tenere premuto ma nulla. ho anche provato ad attaccarci un pezzo di nastro isolante sopra per fingere che ci sia qualcosa che lo sta comandando ma quando attacco la corrente la lampada rimane spenta e rimuovendo tutto e toccando si accende.

ci sono soluzioni secondo voi?

Benito ZI Magliocco
Inserita:
2 ore fa, gabri-z ha scritto:

Se non c'è sulla scheda e la lampada è una '' normale '' , non credo che sia un pulsante ....visto che deve trovarsi sull'alimentazione , dei LED dopo la scheda oppure sul cavo USB , che secondo me si vuole sostituire per qualche motivo ( a noi vietato sapere ) e non si trova o non vale il costo .

l'interruttore non si trova sul cavo ma sulla scheda. avrei voluto che fosse stato sul cavo. cosi sarebbe bastato prenderne un altro per risolvere la cosa.

Inserita:
10 minuti fa, Benito ZI Magliocco ha scritto:

si trova esattamente dietro alla scritta ROHS nella foto che ho caricato.

Anche se un brutto presentimento , da quel che dici , ce l'ho , riesci a mettere una foto , magari un po più chiara , dell'altra faccia della scheda ?

Benito ZI Magliocco
Inserita:
15 minuti fa, gabri-z ha scritto:

Anche se un brutto presentimento , da quel che dici , ce l'ho , riesci a mettere una foto , magari un po più chiara , dell'altra faccia della scheda ?

no, non saprei proprio come smontarla. ho provato ma ho visto che stavo per romperla

Inserita:

Potrebbe essere rivettata , o incollata , le colle d'oggi fanno miracoli...

Benito ZI Magliocco
Inserita:
Il 13/8/2020 alle 21:52 , gabri-z ha scritto:

Potrebbe essere rivettata , o incollata , le colle d'oggi fanno miracoli...

sorry for delay

ho fatto. era solo incastrata per bene. la parte metallica è praticamente l'interruttore touch

photo_2020-08-15_23-53-12.jpg

Inserita:

Allora, è gestito da un integrato (probabilmente lo U1), e temo che tu non possa farci nulla.

Benito ZI Magliocco
Inserita:
56 minuti fa, Ctec ha scritto:

Allora, è gestito da un integrato (probabilmente lo U1), e temo che tu non possa farci nulla.

ok. grazie mille per l'aiuto. 

ti auguro buona domenica.

Inserita:
Il 13/8/2020 alle 20:45 , gabri-z ha scritto:

Anche se un brutto presentimento , da quel che dici , ce l'ho

.....:(