LucaRadioTV Inserito: 13 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2020 Salve a tutti, come da titolo spero di trovare qualche parere sul motore in questione ovvero askoll m505 brushless. Ho già effettuato varie riparazioni su lavatrici whirlpool equipaggiate con questo motore e che (per chi ha accettato la riparazione) ho dovuto sostituire. Il difetto era sempre lo stesso, si sentiva il relè del motore scattare varie volte ma lui non girava, solo in alcuni casi ho notato una sorta di primo tentativo ma la puleggia si fermava subito. La mia domanda è questa: secondo voi è possibile che il guasto derivi dal circuito inverter integrato al motore? A parer mio mi sembrano improbabili eventuali danneggiamenti di un avvolgimento. Qualcuno ha avuto modo di testarlo o eventualmente di revisionarlo? Grazie a chi vorrà rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 13 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2020 Il problema è solo l'inverter il motore non ha niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mikimarto Inserita: 29 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2021 Io ho staccato la puleggia del motore e ho trovato i magneti degli avvolgimenti tutti crepati non so se può essere la causa del guasto, se avessi modo di accertarmi che sostituendo il motore risolvo lo farei, ma mi chiedono 180 per la riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo-f Inserita: 10 gennaio Segnala Share Inserita: 10 gennaio Il 13/8/2020 alle 20:09 , LucaRadioTV ha scritto: Salve a tutti, come da titolo spero di trovare qualche parere sul motore in questione ovvero askoll m505 brushless. Ho già effettuato varie riparazioni su lavatrici whirlpool equipaggiate con questo motore e che (per chi ha accettato la riparazione) ho dovuto sostituire. Il difetto era sempre lo stesso, si sentiva il relè del motore scattare varie volte ma lui non girava, solo in alcuni casi ho notato una sorta di primo tentativo ma la puleggia si fermava subito. La mia domanda è questa: secondo voi è possibile che il guasto derivi dal circuito inverter integrato al motore? A parer mio mi sembrano improbabili eventuali danneggiamenti di un avvolgimento. Qualcuno ha avuto modo di testarlo o eventualmente di revisionarlo? Grazie a chi vorrà rispondere Buongiorno, ha avuto aggiornamenti su questo tema? sono nelle sue stesse condizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo-f Inserita: 10 gennaio Segnala Share Inserita: 10 gennaio Il 29/11/2021 alle 10:57 , Mikimarto ha scritto: Io ho staccato la puleggia del motore e ho trovato i magneti degli avvolgimenti tutti crepati non so se può essere la causa del guasto, se avessi modo di accertarmi che sostituendo il motore risolvo lo farei, ma mi chiedono 180 per la riparazione. Come è riuscito ad estrarre la puleggia? c'è un estrattore specifico che abbraccia tutta la campana? Vorrei tentare di far riparare solo la scheda inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 gennaio Segnala Share Inserita: 10 gennaio Giacomo devi aprire una tua discussione, non ci si può accodare e oltretutto il nostro amico sono due anni che non entra in forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati