Vai al contenuto
PLC Forum

Info su modulatore

massimo7210

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una smart tv samsung dove utilizzo le app netflix e amazon per vedere i film, vi chiedo se è possibile mandare il segnale per vedere i film anche su un altra tv? 

Non vorrei usare gli estensori di segnale wireless, mi hanno parlato dei modulatori è possibile secondo voi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato sezione in cui postare, magari passrà un moderatore a spostare la discussione i sezione più idonea...

Di che modello stiamo parlando?

Quale che sia il mezzo di trasporto (wireless o moduatore) sei sicuro che il segnale Audio-Video sia disponibile in uscita dalla prese scart e HDMI o su altre eventuali tipi di connessione AV disponibili sul tv?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'errore, attendo che un moderatore sposti nella sezione idonea, la smart tv è un samsung  UE49MU7000 pensavo di prendere il segnale in uscita dalla presa HDMI arc che è bidirezionale almeno cosi mi è stato detto.

Modificato: da massimo7210
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, massimo7210 ha scritto:

almeno cosi mi è stato detto.

Con i "così mi è stato detto" non si va da nessuna parte.

Per partire con il piede giusto, consulta il manuale alla pagina collegamenti e ti renderai conto del tipo di prese HDMI.

Io, ad esempio,  ho uno Smart Samsung che ha HDMI "IN" e HDMI "OUT" separate e  non sono bidirezionali (ammesso che esistano).

Alla peggio, fai una prova portando i due tv uno vicino all'altro e prova con un cavo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, posso provare con l'altra tv come hai suggerito, nel mio caso le HDMI sono tutte out ma una con scritta ARC.

Nel forum Samsung mi hanno detto che la ARC e bidirezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, massimo7210 ha scritto:

le HDMI sono tutte out

Sarebbe molto strano perchè di solito nel menu "source" ci sono disponibili più HDMI sulle quali poterci collegare varie periferiche come DVD, decoder ecc. e poi cosa te ne faresti di più canali HDMI in uscita? E' molto più probabile che siano tutte IN

Ti sei fatto dire cosa significa ARC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno raccontato una balla, c'è soltanto l'audio in uscita.

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/funzioni-aggiuntive-delle-porte-hdmi/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta per Audio Return channel. La sigla ARC potete trovarla, anche e per l’appunto, sul vostro tv, scritta in specie al di sopra della entrata apposita: in questo senso, la presenza di questa sigla vuole significare che quel particolare televisore supporta appunto la tecnologia ARC, e dunque quel canale di ritorno audio che vi può venire incontro e che vi può per l’appunto salvare e dare una mano per compensare quella necessità di trasferire non solo i dati video, ma anche quelli audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito gli ingressi si chiamano così perchè "accettano" solamente un segnale audio/video, magari con l'eccezione appunto di queste prese HDMI ARC ma solo audio.

Dopo la prova suggerita, di cui dubito della buona riuscita, ti rimane solo un dispositivo, il chromecast.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale la pena provare anche con un cavo scart. Ricordo di averci collegato un trasmettitore per inviare l'audio ad una cuffia e l'adattatore che avevo usato aveva i tre classici connettori bianco rosso e giallo dove il giallo e il segnale video. Non mi serviva trasmettere il segnale video e non saprei se può funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi confermo che la prova ha dato esito negativo, il segnale video non passa..vi ringrazio per il supporto ragazzi, prendo il considerazione il consiglio di snipermosin  il chromecast 

grazie.

Modificato: da massimo7210
Link al commento
Condividi su altri siti

Via  scart non ci hai provato?

Se non ci pensava snipemosin , a me non sarebbe mai  venuto in mente il chromecast e anche se ci avessi pensato non lo avrei proposto perché ero (e sono) convinto che funzionerebbe soltanto in ingresso al tv. Probabilmente non sono aggiornato in quel campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chromecast è fatto appositamente per rendere una tv Smart (che non è predisposta), lo uso su una vecchia Lg per vedere qualche film, anche se in verità è scomodo perchè bisogna comandare tutto attraverso lo smartphone, ovviamente funziona con il wi-fi di casa ed'è collegato con cavo HDMI alla Tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. La domanda era trasferire i contenuti audio video  da un tv ad un altro, non da uno smartphone, perciò mi stupivo

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, felix54 ha scritto:

Appunto. La domanda era trasferire i contenuti audio video  da un tv ad un altro, non da uno smartphone, perciò mi stupivo

Per trasferire forse massimo 7210 intendeva sfruttare lo smart tv per vedere netflix su un'altra tv in altro ambiente, ma con il chromecast il problema non si crea, basta che arriva il wi-fi anche una vecchia tv dotata di ingresso hdmi diventa smart.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a farmi capire.

Ho uno smart tv che connesso al web mi consente di vedere films in streaming, senza altri supporti.

Ho un altro tv che non è smart ma può diventarlo con l'uso di un aggeggio come il chromecast che però mi costringe ad usare uno smartphone per vederci i contenuti di netflix o altri servizi simili.

Cosa c'entra con la domanda iniziale con la quale si chiedeva il trasferimento dei contenuti visibii sullo smart tv su un altro ricevitore?

Sarò duro di comprendonio ma non capisco. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, felix54 ha scritto:

Cosa c'entra con la domanda iniziale con la quale si chiedeva il trasferimento dei contenuti visibii sullo smart tv su un altro ricevitore?

3 ore fa, felix54 ha scritto:

Ho uno smart tv che connesso al web mi consente di vedere films in streaming, senza altri supporti.

Ho un altro tv che non è smart ma può diventarlo con l'uso di un aggeggio come il chromecast che però mi costringe ad usare uno smartphone per vederci i contenuti di netflix o altri servizi simili.

In pratica ti sei risposto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti