chrispazz Inserito: 14 agosto 2020 Segnala Inserito: 14 agosto 2020 (modificato) Salve, ho un climatizzatore di oltre 10 anni che ha sempre funzionato bene. E' un ON/OFF di marca Climapiù (in origine una modello cinese poi rimarchiato). Da qualche tempo ogni tanto quando lo accendo (oppure quando è già acceso e passa dalla modalità OFF a quella ON) la ventola grande del compressore esterno non parte. Spingendola leggermente con le dita si avvia e poi funziona tutto regolarmente. Se non mi accorgo e non la faccio partire a mano, dopo un minuto presumo si surriscaldi e va in blocco l'unità esterna con rumori poco piacevoli. La ventola gira senza alcun problema e senza fare rumori quindi dubito ci sia qualche problema di cuscinetti. Gli unici rumori sono legati al compressore (comunque vecchio) e alle vibrazioni della scocca in plastica che con il tempo ed il sole si è un po' deformata. Secondo voi è sufficiente smontare la ventola ed ingrassarla o questo tipo di problemi possono essere legati ad altro? Grazie mille Modificato: 14 agosto 2020 da chrispazz
alighi Inserita: 14 agosto 2020 Segnala Inserita: 14 agosto 2020 apri l'unità esterna cerca un condensatore tipo quello in foto e cambialo con uno di valore uguale
chrispazz Inserita: 14 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2020 Accidenti il mio è da 2,5 ma in giro si trovano solo da 2 o da 3.... che faccio? grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 agosto 2020 Segnala Inserita: 14 agosto 2020 1 ora fa, chrispazz ha scritto: che faccio? Lo trovi da 2,5.
Messaggi consigliati