Giovino Inserito: 14 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 14 agosto 2020 Buongiorno, devo sostiuire una whirlpool awo/d 4312. Era di seconda mano, è piena di ruggine sul fondo, non fa più la centrifuga (prima saltava ogni tanto, adesso le salta tutte). Ha più di 10 anni, il suo l'ha fatto e non ho voglia di spenderci soldi. Abitudini di lavaggio: Non facciamo lavori in cui ci sporchiamo molto. Siamo in 3, lavaggi concentrati nel fine settimana, quindi faccio spesso anche 2 lavaggi consecutivi (è capitato anche 3...). D'inverno asciugatrice, d'estate fuori. Siccome la lavatrice sta in corridorio stretto o vado di slim o di carica dall'alto. Profondità ideale 40cm, profondità max sbordando un po' 50 cm. Ho addocchiato questi quattro modelli: FRONTE LG F2WV7S8P1. € 650 (acquisto 550 + 100 garanzia plus 5 anni) Pro: cestello 58 L. Garanzia Plus. Lavatrice smart. Contro: profonda 47 cm, quindi sborda un po' Electrolux EW6S472W. € 540, acquisto diretto da sito elecrolux con garanzia 5 anni. Pro: Acquisto diretto da electrolux e garanzia . Profondità ideale: 38 cm. Contro: ho letto qui sul forum che le slim troppo strette danno problemi nel lavaggio ALTO Electrolux EW6T462I. € 600, acquisto diretto da sito elecrolux con garanzia 5 anni. Pro: Acquisto diretto da electrolux e garanzia. Profondità ok in quanto messa di traverso. Contro: non ho più il ripiano sopra dove appoggio "cose", electrolux ho letto essere "delicata" Bompani BO05780/E. € 510, acquisto diretto da bompani con garanzia 2+1 Pro: Prezzo. Robustezza Ardo. Profondità ok in quanto messa di traverso. Contro: garanzia minore, no motore inverter (consigliato per più lavaggi consecutivi), montaggio non compreso Il mio lato nerd mi fa proprendere per LG, anche per la dimensione del cestello. Il mio lato patriota mi porta a Bompiani (sono marchigiano... non ho indicato Ardo perché in questo momento sembra tutto un po' fermo) La modalità di acquisto offerta da Electrolux mi fa stare "tranquillo". Grazie di un vostro gradissimo parere! Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 Premetto che non conosco bene le carica dall’alto perché non ne ho mai possedute. Non avendo problemi di spazio, preferisco cestelli profondi (e grandi). La Lg pare avere un bel cestello per essere una slim. Non sceglierei però in base alla possibilità di estendere la garanzia, sono soldi buttati credo... Nel forum molti parlano bene delle carica dall’alto Ardo/Bombani e Rex. Aspettiamo ti leggano e sicuramente sapranno consigliarti in base alle tue esigenze. P.S. anche se fate lavori che vi fanno sporcare poco, la biancheria vi consiglio di lavarla ad almeno 50 gradi e, possibilmente, col detersivo in polvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovino Inserita: 15 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 23 ore fa, Giovino ha scritto: Electrolux EW6S472W. € 540, acquisto diretto da sito elecrolux con garanzia 5 anni. Pro: Acquisto diretto da electrolux e garanzia . Profondità ideale: 38 cm. Contro: ho letto qui sul forum che le slim troppo strette danno problemi nel lavaggio A me sembra la 7 kg profonda 45 cm... Questa è quella di mamma: Stabile in centrifuga, efficace: promossa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovino Inserita: 15 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 Grazie Ciccio. Ho sbagliato con i copia incolla🤪 Quella che volevo intendere è la Electrolux EW6S462B. Che dovrebbe essere 38 cm. Il cestello ha gli stessi litri di quella del video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 (modificato) Bompani mi sa che è stata costretta a cambiare fornitore perché la crisi industriale della JP Industries è in mano al governo da 1 anno e non sembra che si stia sbloccando. Infatti sulle lavatrici hanno tolto la dicitura che da sempre campeggiava sui prodotti Bompani: "prodotta in una fabbrica italiana". Le lavatrici a carica dall'alto di solito durano di più perché il cestello poggia su entrambi i lati. Quelle frontali invece esercitano più stress sul cuscinetto, quindi lo rompono prima. Io ho avuto una carica dall'alto di marca tedesca che è durata 20 anni, però dopo 8 anni era già piena di ruggine da far schifo. Avrei avuto voglia di cambiarla prima...😄 Il grande vantaggio di quelle a carica frontale è che ti consentono di inserirle dentro un mobile, oppure di montare un pensile sopra la lavatrice, che fa sempre comodo per metterci i vari prodotti. Modificato: 15 agosto 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 5 ore fa, Giovino ha scritto: Quella che volevo intendere è la Electrolux EW6S462B. Che dovrebbe essere 38 cm. Il cestello ha gli stessi litri di quella del video? Che poi dipende da dove viene presa la misura: mi sa che arriva a 41... Fosse dichiarata da 6 kg dovrebbe essere proprio con lo stesso cestello, credo da 40 litri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovino Inserita: 15 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 Si è dichiarata da 6 kg! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 Le carica frontale sono spacca-schiena e non consentono di aggiungere a lavaggio iniziato. Consiglio una carica dall'alto, è molto più comoda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentinap Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2020 La Electrolux EW6S462B e la EW6S526W a carica frontale sono da 42 litri. La EW6S370S è da 50 litri. Ho chiesto tramite mail alla Electrolux, qualche settimana fa e mi hanno risposto questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2020 18 ore fa, DavideDaSerra ha scritto: Le carica frontale [...] non consentono di aggiungere a lavaggio iniziato Falso. Sulla "Ardolux", se dovessi aggiungere qualcosa, e me lo posso permettere (livello basso) nonostante in certe condizioni l'elettronica me lo impedirebbe (temperatura troppo alta) quando la metto in pausa, basta che stacco la spina e aspetto un paio di minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovino Inserita: 17 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 Grazie a tutti per i consigli! Leggendo qui sul forum ho scoperto che le LG hanno la vasca apribile, mentre le Electrolux frontali no. D'altra parte i programmi Electrolux leggendo il manuale mi piacciono.... Il dubbio mi rimane tra queste due: LG F2WV7S8P1 (se LG mi conferma vasca apribile, gli ho scritto). E' una slim, ma con un cestello da 58 L non dovrebbe dare problemi di "appallotolamento" lenzuola Electrolux EW7T373ST. Sono salito di modello per funzione Vapore Pro, probabilmente inutile, ma avendo la filosofia "stirare mai" mi attira troppo (e anche la LG ce l'ha...) Il prezzo è lo stesso per entrambe, quindi la scelta è legata alla funzionalità. Cestello grande vs Cestello piccolo Ingombri in corridoio VS Comodità di appoggiare cose sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 14 minuti fa, Giovino ha scritto: Sono salito di modello per funzione Vapore Pro, probabilmente inutile Semmai alla lunga dannosa per la resistenza in caso di acqua molto calcarea. Ovviamente ciò vale anche per la ellegì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 17 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 18 minuti fa, Giovino ha scritto: D'altra parte i programmi Electrolux leggendo il manuale mi piacciono.... ...ma durano anche una vita.Io che ho la pelle sensibile devo avere sempre inserito l'extra risciacquo e con il time manager a metà un cotoni a 60 gradi dura sulle 3 ore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovino Inserita: 17 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 Il problema calcare/vapore facendo spesso con costanza la "pulizia vasca" si tiene sotto controllo? I programmi lunghi di electrolux mi preoccuno effettivamente, considerato che sono abituato a fare quasi sempre 2 lavaggi nello stesso pomeriggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 17 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 47 minuti fa, Giovino ha scritto: Il problema calcare/vapore facendo spesso con costanza la "pulizia vasca" si tiene sotto controllo? Si ma tranquillo che la funzione vapore la userai una volta giusto per provarla e poi finirai a usare i soliti 3 cicli...se puoi evita electrolux,non sono più quelle di una volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovino Inserita: 17 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 Nota di merito a LG, ho scritto stamattina e nel giro di poche ore mi ha risposto. Mi confermano che tutte le vasche delle lavatrici LG, come il modello LG F2WV7S8P1, sono smontabili (anteriore + posteriore) La vasca è imbullonata e quidi smontabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 5 ore fa, Ivan037 ha scritto: se puoi evita electrolux,non sono più quelle di una volta Però le slim hanno scocca e meccanica Ardo, il che è una garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovino Inserita: 28 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 Per la cronaca, alla fine LG F2WV7S8P1. Tra questa e la Electrolux EW7T373ST ho fatto scegliere il fattore prezzo inferiore di 100 euro (e la disponibilità di quest'ultima da metà settembre sul sito electrolux). Pagata alla fine € 500. Fatta l'estensione garanzia 5 anni Lg Premium Care Plus a € 100. So che l'estensione è sconsigliata dai più, ma avendo acquistato la lavatrice online, la plus mi fa stare "più tranquillo", dando dei servizi aggiuntivi in caso di guasto non solo dopo i due anni standard, ma da subito. Vi farò sapere come va, grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati