sergio1289 Inserito: 14 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 14 agosto 2020 salve a tutti e buon ferragosto. ho comprato da alcuni mesi questo frigo indesit Nofrost. da qualche giorno sento degli srtani battiti, essendo ancora in garanzia mi devo preoccupare e chiamare l'assistenza, oppure è una cosa normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bwv539 Inserita: 14 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2020 1 ora fa, sergio1289 ha scritto: ....sento degli srtani battiti... Che genere di battiti? Spiega meglio. Continui, intermittenti, forte,piano... Così è impossibile capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 15 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 non sono battiti continui ma sporadici abbastanza forti da sentirsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 Mi viene in mente la valvola che fa passare il refrigerante nel frigo o nel freezer, dovresti tirarlo avanti e stare un po’ in ascolto concentrandoti appunto su questa valvola. Poi se non è lei provi a concentrarti su altro, ma lo devi tirare avanti in modo da accedere al vano compressore dove ci sono tutti i tubi e valvole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 Potrebbe essere la caduta del blocco di ghiaccio dall'evaporatore, quando interviene la resistenza di sbrinamento a compressore fermo. Ovviamente se senti un colpo solo, o comunque random. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 15 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 per Alessio a tirarlo avanti e ascoltare la valvola oggi non mi va, vedo in settimana se riesco. per Ciccio 27 non ho fatto caso se questi colpi o crepiti random si manifestano quando avviene lo sbrinamento a motore spento, comunque verificherò. ma secondo voi il problema potrebbe essere serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2020 Solo tu puoi intuirlo, visto che solo a te può venire la voglia di starci vicino ed "auscultare". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 riprendo questa discussione per dirvi che il rumore di colpi tipo crepiti sembra che sia sparito. ora ne è comparso uno nuovo. in pratica quando apro la porta del frigo richiudendo la porta si sente un gorgoglio che dura alcuni secondi poi niente più. invece aprendo la porta sotto del freezer, richiudendo il rumore di gorgoglio non lo fa. secondo voi cosa da cosa potrebbe dipendere questo nuovo rumore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Come ho detto in un altra discussione, il rumore dovrebbe essere dovuto all acqua rimasta tra il buco di scarico condensa e la vaschetta sopra il compressore, se apri lo sportello si crea una depressione che fa quel rumore, ovviamente nel freezer non lo senti perché in condizioni normali che non siano sbrinamento non c’è acqua di condensa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 (modificato) quindi dovrebbe essere lo scarico intasato che crea questo gorgoglio o mi sbaglio? oppure la vaschetta è troppo piena? cosa devo fare per eliminarlo? non so se mi sono spiegato bene il rumore lo fa solo dopo che chiudo la portiera Modificato: 20 settembre 2020 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Controlla se la vaschetta dietro al frigo sul motore o alla base fosse piena fino al bordo di uscita del tubo di scarico . Al limite la togli e ricontrolli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 23 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 come per magia il gorgoglio per il momento sembra che sia scomparso senza metterci mano. è possibile che l'acqua della vaschetta sia evaporata con il calore del motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 Immagino di si . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati