Vai al contenuto
PLC Forum


Cx Server Lite - licenze e utilizzo con vb6


Ricky.Fantin

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

devo comunicare tramite RS232 con un plc Cj1 cpu22. So che esiste il cx-server-lite così l'ho installato in prova e mi sono sorti ben 4 dubbi:

  1. come funzionano le licenze? mi basta acquistare il cx serve-lite e poi posso usarlo quanto voglio oppure ad ogni applicazione devo acquistare una licenza?
  2. mi conviene usare la comunicazione SYSWAY o TOOLBUS? qual'è la più veloce? ho provato la SYSWAY a 115kbaud però non riesco a farla andare, così sto usando l'impostazione standard SYSWAY 9600baud.
  3. secondo voi se su una pagina in VB6 metto 60led (ognuno collegato ad un bit) e 60 pulsanti (ognuno collegato ad un bit) viene molto lenta l'applicazione?
  4. Mi conviene andare a leggere/scrivere direttamente una word al posto che un bit e poi scrivere del codice per tirare fuori i bit?
Attendo con ansia vostre nuove,

In fede Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quello che so io...

1) Una licenza = un pacchetto. Nulla ovviamente ti impedisce di installarti lo stesso pacchetto su più PC (come ad esempio con Office) ma in caso di controlli... :ph34r:

2)Se hai un solo PLC senza dubbio usa Toolbus. E' il protocollo predefinito del Cj1m ed è molto più efficiente del Sismacway. Se non riesci a comunicare controlla le impostazioni del PLC e i dipswitch

3) Se usi gli Array nessun problema

4)No! Definisciti un array di tot bit e poi usa quello. E' molto comodo e ottimizzi la comunicazione. ;)

Ciao!

Modificato: da edogol
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...