Ricky.Fantin Inserito: 16 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2006 Ciao a tutti, devo comunicare tramite RS232 con un plc Cj1 cpu22. So che esiste il cx-server-lite così l'ho installato in prova e mi sono sorti ben 4 dubbi:come funzionano le licenze? mi basta acquistare il cx serve-lite e poi posso usarlo quanto voglio oppure ad ogni applicazione devo acquistare una licenza? mi conviene usare la comunicazione SYSWAY o TOOLBUS? qual'è la più veloce? ho provato la SYSWAY a 115kbaud però non riesco a farla andare, così sto usando l'impostazione standard SYSWAY 9600baud.secondo voi se su una pagina in VB6 metto 60led (ognuno collegato ad un bit) e 60 pulsanti (ognuno collegato ad un bit) viene molto lenta l'applicazione?Mi conviene andare a leggere/scrivere direttamente una word al posto che un bit e poi scrivere del codice per tirare fuori i bit?Attendo con ansia vostre nuove,In fede Ricky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 20 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2006 (modificato) Per quello che so io...1) Una licenza = un pacchetto. Nulla ovviamente ti impedisce di installarti lo stesso pacchetto su più PC (come ad esempio con Office) ma in caso di controlli... :ph34r: 2)Se hai un solo PLC senza dubbio usa Toolbus. E' il protocollo predefinito del Cj1m ed è molto più efficiente del Sismacway. Se non riesci a comunicare controlla le impostazioni del PLC e i dipswitch3) Se usi gli Array nessun problema4)No! Definisciti un array di tot bit e poi usa quello. E' molto comodo e ottimizzi la comunicazione. Ciao! Modificato: 20 novembre 2006 da edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati