Vai al contenuto
PLC Forum


Rinnovo condizionatore centralizzato


massimofleamaxxo87

Messaggi consigliati

massimofleamaxxo87

Ciao ! Ho deciso di rinnovare il mio vecchio condizionatore canalizzato

centrale (un vecchio Fujitsu on-off) con uno moderno. Non mi interessa avere controllo temp nelle varie camere mi accontento di un motore centrale efficiente ed economico In termini di consumi elettrici . Ciò che mi interessa E’ che sia domotizzabile o per lo meno controllabile via Wi-Fi dal cell o alexa . Devo coprire 120mq

Modificato: da massimofleamaxxo87
Link al commento
Condividi su altri siti


massimofleamaxxo87
20 ore fa, massimofleamaxxo87 ha scritto:

Ciao ! Ho deciso di rinnovare il mio vecchio condizionatore canalizzato

centrale (un vecchio Fujitsu on-off) con uno moderno. Non mi interessa avere controllo temp nelle varie camere mi accontento di un motore centrale efficiente ed economico In termini di consumi elettrici . Ciò che mi interessa E’ che sia domotizzabile o per lo meno controllabile via Wi-Fi dal cell o alexa . Devo coprire120 mq

 

 


 

 

Ora ho sentito alcune persone mi hanno detto di cambiare solamente il motore esterno , ma davvero si può ?

Al di là di questo vi linco i dati targa del motore ventilatore esterno per capire quanto ogggi risparmio a confronto di un vecchio on off. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
47 minuti fa, massimofleamaxxo87 ha scritto:

Ora ho sentito alcune persone mi hanno detto di cambiare solamente il motore esterno , ma davvero si può ?

 

Si può fare praticamente tutto, ma che senso ha?

Ormai tra offerte speciali, sottocosto e via dicendo che senso ha incasinarsi in un cambio di compressore, suppongo inverter che richiede non solo il compressore in se ma il suo controllore, tante sonde eccetera eccetera, con manodopera e via dicendo, quando puoi fare una cosa nuova?

O forse intendi cambiare solo L’Unità esterna?

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

massimofleamaxxo87
5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

 

Si può fare praticamente tutto, ma che senso ha?

Ormai tra offerte speciali, sottocosto e via dicendo che senso ha incasinarsi in un cambio di compressore, suppongo inverter che richiede non solo il compressore in se ma il suo controllore, tante sonde eccetera eccetera, con manodopera e via dicendo, quando puoi fare una cosa nuova?

O forse intendi cambiare solo L’Unità esterna?

No informatosi sono costretto a cambiare tutto esterno e interno . Devo solo capire cosa c’è oggi in offerta nel mercato ? Desidero un A+++ controllabile via Wi-Fi smart. E voglio capire oggi quanto vado a risparmiare rispetto al mio preistorico r22 on off

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...