prauco Inserito: 20 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2006 Gentili collaboratori e utenti di PLC Forum,vi sottopongo un quesito: dovrei studiare, e poi probabilmente realizzare un sistemadi pallettizzazione.L'interfaccia uomo-macchina dovrebbe essere semplice e grafica, interfacciabile consistemi motion tipo AB ControlLogix o simili.Qualcuno mi saprebbe indicare un riferimento a software commerciali o proporre soluzioni alternative?GrazieCordiali Saluti prauco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 20 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2006 CiaoPer diverse macchine automatiche che ho realizzato, la gestione del pallettizzatore l'ho realizzata con PLC, mentre l'interfaccia uomo/macchina l'ho fatta con pannello operatore tipo touch-screen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 21 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2006 se anche esistesse , devi sempre capirlo , parametrizzarlo e diventare pazzo come succede spesso .Ti studi i drives , il plc e con le specifiche o qualcuno che ti dice cosa fare te lo fai il sw che gestisce pallet Non sara' mica una cosa da scienziati , o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 21 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2006 la domanda è generica, prova a specificare meglio quello che ti occorre.Qualcuno mi saprebbe indicare un riferimento a software commerciali o proporre soluzioni alternative?software commerciali? della stessa famiglia dei controllori? di altre parti?soluzioni alternative? prodotti tipo visual studio (visual basic, visual c++, ...) il tutto dipende come vuoi interfacciare il sistema con il PLC----oppure vuoi sapere quali dati occorrono per "programmare la composizione della paletta" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati