Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Smeg FC202PXNE

Yakamoz

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, avrei un quesito da chiedervi, premesso che sono ignorante in materia. Il mio frigo è dotato di display per impostare i gradi desiderati, partendo da 02, per poi arrivare a 08. Il mio frigo inoltre è dotato della refrigerazione extra che si attiva quando il frigo è impostato a 08. Ora il mio dubbio è questo, la refrigerazione massima non si dovrebbe avere dopo i 2 gradi? Perché parte quando il frigo è impostato su 08? 

Premetto che non so se mi sono spiegato bene però per farla breve la scala dovrebbe essere 

+8°C, +6°C, +5°C, +4°C, +2°C, +2°super

Invece il display del mio frigo parte da 

+2°C, +4°C, +5°C, +6°C, +8°C, +8°super

Che personalmente per me non ha senso. Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Stiamo parlando di temperature positive, quindi non di “sottozero”, mi viene da pensare che non può scendere sotto i due gradi altrimenti gela tutto.

Sinceramente “refrigerazione extra” sopra lo zero non ho mai sentito, aspettiamo pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

La funzione "Super" penso che vada usata solo dopo che c'è stato un blackout elettrico, serve per far tornare il frigo in temperatura più velocemente. A parte questi casi non ha senso usarla.

Dopo che hai attivato la modalità "Super" cosa succede se riprendi a scorrere le temperature e ne selezioni una diversa? L'iconcina "Super" si spegne o rimane accesa?

Come ti trovi con quel frigo? Sarei interessato anche io a comprarlo.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

La funzione "Super" penso che vada usata solo dopo che c'è stato un blackout elettrico, serve per far tornare il frigo in temperatura più velocemente. A parte questi casi non ha senso usarla.

Dopo che hai attivato la modalità "Super" cosa succede se riprendi a scorrere le temperature e ne selezioni una diversa? L'iconcina "Super" si spegne o rimane accesa?

Come ti trovi con quel frigo? Sarei interessato anche io a comprarlo.

La temperatura super rimane solo ad 08°C, con le altre temperature non rimane. 

Per quanto riguarda il frigo, non so le tue necessità ma io l'ho trovato un po' piccolo ed è problematico trovare posto quando fai una spesa grossa. 

Modificato: da Yakamoz
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Stiamo parlando di temperature positive, quindi non di “sottozero”, mi viene da pensare che non può scendere sotto i due gradi altrimenti gela tutto.

Sinceramente “refrigerazione extra” sopra lo zero non ho mai sentito, aspettiamo pareri.

Appunto non ha senso, comunque si sono temperature positive sotto lo 02 non puoi andare. La refrigerazione super dovrei averla dopo lo 02°C non lo 08°C con temperatura più bassa.. Speriamo nella risposta di un esperto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso ce l'ha, perché dopo che il frigorifero è tornato alla temperatura corretta la funzione Super la devi spegnere. Non va lasciata accesa per sempre.

Se durante un blackout il frigorifero va a 20 gradi, quando torna la corrente lo metti a Super per farlo arrivare più velocemente possibile a 8 gradi.

Una volta che è arrivato a 8 lo imposti alla temperatura desiderata (ad esempio: 6gradi) e la spia del Super si spegne automaticamente.

Ribadisco: il super va usato in casi eccezionali, dopodiché bisogna disattivarlo.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2020 alle 22:07 , Pietro Pal ha scritto:

Il senso ce l'ha, perché dopo che il frigorifero è tornato alla temperatura corretta la funzione Super la devi spegnere. Non va lasciata accesa per sempre.

Se durante un blackout il frigorifero va a 20 gradi, quando torna la corrente lo metti a Super per farlo arrivare più velocemente possibile a 8 gradi.

Una volta che è arrivato a 8 lo imposti alla temperatura desiderata (ad esempio: 6gradi) e la spia del Super si spegne automaticamente.

Ribadisco: il super va usato in casi eccezionali, dopodiché bisogna disattivarlo.

Ok ora ha un senso la cosa, grazie mille per la spiegazione 👍

Link al commento
Condividi su altri siti