Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

philips 55phl4508h-12Test scheda alimentazione tv

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti... ho un problema con una tv che mi e stata regalata. Ho notato che la scheda madre e morta totalmente perché manca il processore quindi e da cambiare.. ma prima che compro il pezzo volevo capire se il pannello  e funzionante ed avevo pensato di far partire l’alimentatore della tv con un ponticello cosi facendo posso testare le varie uscite dei volt. Come posso fare questa prova? Devo fare il ponte tra il (pson e gnd)cavo verde e cavo nero oppure nel filo bianco che sarebbe on/off..allego la foto per capire meglio

BA23B612-35B4-4D38-9A2F-8D9289C0DDB1.jpeg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
modificato titolo

Inserita:

Marca/modello/codice scheda del tv, per vedere se si trova uno schema elettrico della scheda.

carlovittorio
Inserita:
17 ore fa, danilo1993 ha scritto:

Devo fare il ponte tra il (pson e gnd)cavo ve

No devi mettere una resistenza da 1Kohm, circa, tra 5Volt di S.B e PS ON.

Inserita:

( Grazie Carlo )per la tua risposta...Quindi sarebbe un lato della resistenza filo verde...e l’altro lato filo blu? Che sono i 5 volt giusto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

giusto

Inserita:

Ok la scheda da le sue uscite e va bene... adesso dovrei provare l’inveter per testare i led... qui cosa devo fare per farlo partire?

0379E73A-2928-4AD2-9140-B404907BC544.jpeg

Inserita:

Ciao Riccardo Ottaviucci.. mi sai aiutare qui ho questa tv philips che non trovo la sua scheda madre uguale ho provato ad adattarne una simile ma la tv si vede al contrario e male quindi non va assolutamente.. ho pensato essendo la tv con pannello samsung posso adattare questo pannello su una tv samsung?ora ti allego le foto grazie in anticipo 

5EF9F271-706B-4952-88F6-CE484CCB1072.png

A023C103-7BB8-444E-8A64-3C5BA161E418.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovresti entrare in SM e cercare qualche voce che permetta di settare il pannello e/o il verso (tipo flip o reverse) 

Inserita:

Ciao Riccardo grazie come sempre per le tue risposte.. comunque purtroppo non si capisce niente perché la tv si vede male ed al contrario ....adesso ti allego la foto.. comunque avevo risolto il problema che si vedeva al contrario dissaldando il bios originale ed saldarlo nella scheda nuova la tv si vede dritta ora ma sempre i colori sono sbagliati.. sto pensando che sia adesso un problema della t con🤔

DEA734F2-70B0-44C2-BC59-40E48D2A2DA3.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

o un settaggio del tipo di pannello non corrispondente a quello montato

Inserita:

Cosa dovrei fare?? Perché in quella maniera è impossibile configurare perché non si vede nulla... conviene trovare una scheda madre diversa? La mia scheda e u na 715g5713-m01-000-005k ver.a.. ed monta su questo pannello LTA550HJ15... su ebay ho trovato un altra scheda ti allego il link cosi magari dai una occhiata ... Grazie in anticipo come sempre 🙏🏻🙏🏻 https://www.ebay.it/itm/223796645438

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
3 ore fa, danilo1993 ha scritto:

Cosa dovrei fare??

aspettiamo altri pareri

Inserita:

posta in modo chiaro la sigla della mainboard originale e quella che hai comperato e indica quello che tu chiami "bios"

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti.. scusate per il ritardo ma sono stato molto occupato... comunque ho risolto il problema con una scheda nuova sicuramente quella aveva un difetto..