Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie siemens carica poca acqua

Antonio Zopp

Messaggi consigliati

Buongiorno chiedevo gentilmente un aiuto su un problema che ha la mia lavastoviglie siemens SE65T371EU/05 . Ci siamo accorti che in un lavaggio non aveva lavato bene e c'era rimasto il detersivo benchè il suo sportello si fosse aperto. Provando a fare un secondo lavaggio ci siamo accorti che il display non si accendeva pero chiudendo lo sportello si sentiva partire lo scarico dell'acqua. Ho provato a smontare il pannello frontale ho scollegato tutti i connettori della scheda dell' interruttore principale e non ho trovando niente. Ho rimontato il tutto e il display si è messo a funzionare. Ho provato a farla ripartire una volta chiuso lo sportello esegue lo svuotamento dell' acqua però quando deve caricare l'acqua non ne carica o perlomeno ne carica molto poca e prova a fare il lavaggio con pochissima pressione. Ho visto che se ne metto dentro io un pò funziona bene. La lavastoviglie l'ho acquistata nel 2006 è sempre andata bene. Potete aiutarmi a risolvere il problema . Vi  ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare sia pressostato che camera d'aria...il pressostato deve scattare quando ci soffi dentro,nella trappola d'aria soffiando l'aria dovrebbe passare tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del tuo suggerimento Ivan037.    il fatto che prima non si accendesse il display e adesso non funziona la carica dell'acqua possono essere collegati i due problemi?  ero quasi più orientato verso la scheda o fascio cavi o interruttore principale che avevo anche provato a smontare.....   per accedere al pressostato che camera d'aria devo girare sotto sopra la lavastoviglie?    è difficile accedervi?    mi puoi dare qualche dritta?      grazie

Link al commento
Condividi su altri siti