Vai al contenuto
PLC Forum

Vimar ByMe + integrazione KNX Intesis-Mitsubishi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Premetto che sono un neofita in questo campo e chiedo scusa in anticipo se posto una discussione già trattata ma che non sono riuscito a trovare nel Forum...

Ho fatto installare dal mio elettricista un impianto Domotico Vimar ByMe per la gestione del mio appartamento.

Il sistema è gestito mediante un Gateway 01411 ed ho un Touch 10’’ per la gestione locale del sistema.

Ho fatto qualche integrazione con luci Philips HUE e tutto funziona bene.

Il problema nasce, e spero che qui qualcuno possa darmi una mano, con l’integrazione del sistema di condizionamento Mitsubishi, che il mio elettricista non è riuscito ad integrare...(ha alzato le mani).

Vorrei integrare nel sistema Vimar Byme, il sistema di condizionamento.

Ho acquistato un interfaccia di comunicazione “Intesis” modello ME-AC-KNX-1-V2, adatta proprio al mio tipo di condizionatore, marchiata KNX...

Il GROSSO problema è come configurare ed interfacciare la periferica KNX con il sistema Vimar.

Dalle mie parti sembra che stia chiedendo l’interfaccia di configurazione e la programmazione della sistema avionico dello Space Shuttle...

...per cui la mia speranza siete voi...

Il sistema Vimar, mediante la procedura guidata sull’APP ViewPro, riconosce la periferica ma ovviamente non dialoga con il sistema.

Da ricerche su internet sono arrivato alla conclusione che occorre programmare la periferica mediante il software ETS.