xhaxhi Inserito: 17 agosto 2020 Segnala Inserito: 17 agosto 2020 Un saluto a tutti. All'improvviso non funziona più l'acqua calda. Succede questo:parte la pompa, cominciano ad accendersi le spie della temperatura acqua e appena si accende il fuoco si spegne dopo pochi secondi, e le spie restano accese ma non lampeggiano. Niente acqua calda. Grazie a chi mi aiuterà.
BADPI59 Inserita: 17 agosto 2020 Segnala Inserita: 17 agosto 2020 o hai la pompa bloccata/non funzionante o termostato riscaldamento starato la pompa la controlli svitando il tappo sul corpo motore,se gira liberamente è ok,se bloccata la si deve sbloccare,occhio che scende acqua non bagnare la scheda per il termostato è posizionato sulla destra su un tubo in rame che scende dallo scambiatore primario,questo non si ripara va sostituito
xhaxhi Inserita: 18 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2020 Grazie per la risposta. La pompa gira, il termostato non riesco ad individuarlo, ma osservando bene ho notato una cosa strana : anche se il selettore è su lato estate la mandata del riscaldamento era rovente! E la cosa ancora più grave, è che quando ho aperto mandata e ritorno riscaldamento si sono scaldati i caloriferi e la fiamma non si spegneva, questo con rubinetto acqua calda aperto! A questo punto secondo me non funzione ne anche la valvola a tre vie. Il pistoncino che va a contatto con il microswic era alzato.
Messaggi consigliati