mropla Inserito: 17 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2020 Buongiorno a tutti... una richiesta di aiuto visto che il tecnico mi ha avvertito che almeno fino a fine mese non potrà prendere in carico la mia richiesta. Ho una lavastoviglie freestanding AEG Favorit F67632W0P, comprata circa 4 anni fa (quindi non più in garanzia) che la settimana scorsa si è bloccata con errore I30 (filtro anti-allagamento attivo). Dopo averla svuotata, scolata per fare uscire acqua sul fondo (che effettivamente era presente), l'ho fatta ripartire e per un paio di lavaggi (uno a vuoto) è andata... per poi ripresentare nuovamente l'errore. L'ho svuotata nuovamente, ho smontato il pannello inferiore e... mi sono sentito perduto, non sapendo dove mettere le mani (ho individuato il galleggiante di polistirolo, ma mi sono fermato qui). Il tecnico al telefono mi ha consigliato di verificare se il detersivo fa schiuma (non mi pare), e accennato alla possibilità di 'manicotti marci', che però in alcuni modelli di qualche anno fa erano integrati al pozzetto (?), per cui si tratterebbe eventualmente di un intervento piuttosto costoso (...). C'è qualcosa che posso verificare o provare a fare io... almeno nell'attesa di un intervento di un tecnico? Se parlate di componenti specifici, un'immagine che spieghi come individuarli sarebbe sicuramente di aiuto :-). Grazie mille del supporto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 17 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 Fai partire un ciclo intensivo e prova a vedere dove perde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 Se è bagnato il fondo asciuga bene magari aiutandoti con un phon fino a completa asciugatura . Poi o attraverso lo smontaggio della parete esterna laterale o da sotto la porta , con l'utilizzo di una torcia , avvi un programma , guardando sul fondo a 360 gradi già da subito per identificare sul nascere il punto di perdita . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mropla Inserita: 20 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2020 Grazie mille per i consigli.. Ho fatto come mi avete indicato (qualche stoviglia e lavaggio 'pro' a 70° di quasi tre ore) e... la lavastoviglie non ha perso acqua! Di qui le mie domande: - è possibile che perda acqua solo durante certi cicli / lavaggi e non in altri? - se non ha mai perso acqua sul fondo, da dove poteva venire l'acqua che è uscita quando l'ho inclinata? - se il motivo dell'errore non fosse una perdita d'acqua ma altro (inceppamento occasionale?) cosa dovrei guardare o fare? Per ora la mia intenzione è di provare a tenere il fondo aperto nei prossimi giorni continuando a usare la lavastoviglie regolarmente, e vedere se si ripresenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 21 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2020 A me è successo che fosse intasato il tubo del pressostato e che quindi caricasse ad oltranza fino a far scattare l'antiallagamento. Nel tuo caso magari non è intasato, ma molto sporco, quindi delle volte legge e altre meno. Su un altra mi è capitato perdesse nel raccordo tra pozzetto di lavaggio e gruppo pompa di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati