Vai al contenuto
PLC Forum

tv philips 40pft4100/12 problema schermate di colore non si riesce a fare niente

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti, vorrei chiedere un aiuto per favore, ho una tv philips 40pft4100/12 che quando l'accendo subito iniziano a vedersi a tutto schermo dei colori, e passa da un colore ad un altro e non riesco a fare niente. cercando ho visto che potrebbero essere diversi motivi. e ho visto anche qualcuno che lo risolve con delle combinazioni sui pulsanti. qualcuno sa dirmi come posso risolvere o cosa provare? vi ringrazio in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

+il TV è entrato per qualche motivo in Burning Test Mode.

Da quello che ho cercato di scoprire  ,avendo anch'io un caso irrisolto su un samsung, può dipendere da un problema del firm del pannello,non sempre risolvibile.

Su alcuni TV ,specie quelli di origine molto orientale,qualcuno risolve con procedure di spegnimento e accensione ed un'opportuna sequenza di tasti dalla pulsantiera  (cerca su youtube i filmati esplicativi,spesso realizzati da tecnici indiani o giù di lì

Inserita:

grazie mille riccardo per la tua risposta, ho trovato un po di info in giro ma niente di specifico per i philips per quello chiedevo. provero alcune cose e vi faro sapere. ti auguro una buona giornata

Inserita: (modificato)

Sto armeggiando con un paio di tv che hanno uno lo stesso problema e l''altro una cosa simile, prova a salvare la eprom dei settaggi sulla scheda principale e poi cancellarla, vedi se riprende, però ti avviso, se la cancellazione richiedesse poi altre manovre per impostare correttamente il tv non è detto che risolvi al 100%.

Modificato: da Gorilla-K2