Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia si blocca spesso

Messaggi consigliati

JohnnyFerrari
Inserito:

Ciao ragazzi,

Vi scrivo perchè ho dei problemi con la mia caldaia (Beretta 24 CSI Mynute). Ultimamente, mi capita che la caldaia si blocca, a volte durante l'uso, altre volte, invece, la lascio funzionante e la ritrovo bloccata. Vado a resettarla e riprende a funzionare normalmente. Dopo qualche giorno o dopo qualche ora di funzionamento, torna a bloccarsi di nuovo. Ho già tarato le pressioni minima e massima del circuito sanitario (dato che la caldaia, al momento, viene sfruttata solo per acqua calda sanitaria) con l'utilizzo di un manometro differenziale e ho sostituito la sonda NTC sanitaria. Il problema si presente sempre e comunque, allo stesso modo. Secondo voi, quale potrebbe essere la causa? 

Inserita:

Non conosco quella caldaia, ma sembrerebbe avere un problema simile alla mia...Si accende qualche spia in particolare?

Si spegne durante la doccia oppure può funzionare senza problemi per giorni senza che nulla accada?

JohnnyFerrari
Inserita:

Allora, ha una sola spia che può essere rossa (in blocco) e verde (tutto normale). Quando si presente il problema, ovviamente la spia diventa rossa

A volte, si spegne durante l'utilizzo... altre volte, la usi per un pò senza problemi e quando la devi riusare, la trovi bloccata