Manu971 Inserito: 18 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2020 Buongiorno a tutti, ho un problema con la jolly in titolo, che dopo circa un oretta che riproduceva audio da un po’ è entrata in MUTE. Ho scaricato schema è iniziato a fare un o di misure ad esempio seguendo la linea del mute pin 8 del chip LM3886 , ma mi sembrano normali perché vicinissime ai valori da schema, tranne +Vr e -Vr Ai capi TP1 e TP2( 14,5 e -14,3); qualcuno ha avuto mai a che fare con un guasto simile? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2020 Ci sono due amplificatori separati, uno a discreti per i bassi, uno integrato (LM3886) per gli alti. Si sono silenziati entrambi? Il led LIMIT si è acceso? I valori di VR+ e VR- indicano che i transistor Q15 e Q16 stanno alimentando correttamente lo stadio finale dei bassi. Nei punti A e B ci sono i segnali preamplificati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu971 Inserita: 18 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2020 La cassa è completamente Muta, quindi silenziati sia gli alti che i bassi, il led Limit è spento. Scusa cosa intendi se nei punti A e B ci sono i segnali preamplificati? Come lo verifico? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 22 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2020 Siccome mi pare che i muting siano separati, non può essere che siano guasti contemporaneamente. Per quello ti ho chiesto di verificare il segnale preamplificato. I punti A e B sono quelli indicati a schema (scaricato da Internet ma non ricordo dove). Sostanzialmente sono le uscite dei due stadi filtro (alti e bassi) che separano i segnali per gli amplificatori. Sono subito a valle del controllo volume. Per provarlo, in genere si inietta un segnale (in questo caso meglio due, uno a bassa frequenza per la linea woofer e uno ad alta per la linea tweeter) e si controlla che appaia in uscita dallo stadio pre/filtro. L'ideale è usare un oscilloscopio. Oppure, iniettare un segnale allo stadio amplificatore e sentire l'audio amplificato, e procedere poi a ritroso fino a che non scompare, e quindi è lì l'inghippo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati